ADV

Siani e Bisio annunciano: “Stiamo pensando a Benvenuti al Sud, 15 anni dopo”

ADV

Il terzo capitolo di ‘Benvenuti al Sud’, quasi 15 anni dopo la distribuzione nelle sale, potrebbe diventare realtà. Ad annunciarlo sono stati due degli attori protagonisti del film, Alessandro Siani e Claudio Bisio. Vediamo insieme cosa hanno detto.

Benvenuti al Sud 3, ci sarà?

È tempo di grandi ritorni. Dopo le dichiarazioni velate di Claudio Amendola che ha fatto capire (ospite da Silvia Toffanin) che potrebbe esserci una nuova stagione de i Cesaroni, ora è il turno di un film cult. Benvenuti al Sud, la cui uscita nel 2013 fece registrare incassi record, potrebbe ritornare al cinema con il terzo capitolo della saga. Dopo Benvenuti al Nord potrebbe quindi esserci ‘Benvenuti al Sud, quindici anni dopo’. A dirlo è Claudio Bisio che conferma le voci diffuse negli ultimi mesi a Gianluca Gazzoli durante il suo podcast di interviste Passa dal BSMT:

“Sì, stiamo pensando ad un Bentornati al Sud 15 anni dopo. Non c’è ancora sceneggiatura, niente. Io e Alessandro abbiamo preso anche strade diverse, però ci è sembrato ad entrambi che possa essere un momento giusto”.

Anche Alessandro Siani, impegnato nel musical di Mare Fuori, si è espresso positivamente al ritorno del film e a Fanpage ha dichiarato:

Ci stiamo pensando seriamente perché finalmente abbiamo condiviso un’idea che ci sembra divertente e soprattutto che crea spunti di riflessione. Sono passati 15 anni ma incredibilmente Benvenuti al sud ha una ancora sua vita… magicamente ancora vive nel cuore di molti italiani”.

Di cosa parlano i film “Benvenuti al sud” e “Benvenuti al nord”

Al centro di Benvenuti al Sud ci sono le differenze tra il Meridione e il Settentrione che si rispecchiano nei due protagonisti. Da un lato abbiamo Alberto Colombo (Claudio Bisio) che è un direttore delle Poste che vive in Brianza e che si deve trasferire a Castellabate. Dall’altro abbiamo il postino Mattia (Alessandro Siani).

In Benvenuti al Nord invece Alberto viene trasferito al Nord per occuparsi dell’incremento della produttività presso un ufficio delle poste mentre Mattia deve ancora capire cosa fare del suo futuro. Ma si sa, come dice una frase celebre del film: “Quando vieni al Sud piangi due volte, sia quando arrivi, sia quando te ne vai.

ADV
Articoli correlati