Eccoci giunti finalmente all’ultimo imperdibile episodio della terza stagione di SHERLOCK, la serie tv più amata degli ultimi tempi. Nell’ultimo episodio, andato in onda lo scorso giovedì, abbiamo assistito al matrimonio di John Watson.
Esilarante, intrigante e soprattutto ‘singolare’ il discorso pronunciato da Holmes in qualità di testimone dello sposo. In generale, abbiamo assistito ad una situazione rilassata ed a tratti persino gioviale (anche se noi tutti sappiamo che con Sherlock nei paraggi è difficile rilassarsi un attimo!).
Questa sera, invece, alle 21:10 su Paramount Channel, va in onda “L’ultimo giuramento“, l’episodio che conclude la terza e – ancora per poco! – ultima stagione del telefilm.
N.B. “L’abominevole sposa” andata in onda nelle sale cinematografiche all’inizio di quest’anno era una puntata speciale.
Vediamo cosa ci riserva quest’ultima puntata.
Trama dell’episodio “L’ultimo giuramento”
Sherlock, a causa di alcune lettere rubate, entra in conflitto con l’editore svedese Charles Augustus Magnussen, noto anche come “il Napoleone del ricatto”. L’editore è famoso per il suo dono nel saper individuare le debolezze personali di ogni persona illustre nel mondo occidentale.
Il consulente detective inglese inizia ad indagare sul personaggio, introducendosi di soppiatto nello studio di Magnussen.
Ma questa sua segretezza gli costa quasi la vita! Mary Morstan – moglie di John Watson – era in procinto di ucciderlo perché credeva che l’uomo introdottosi nella stanza fosse l’editore. Una volta ripresosi, Sherlock scopre che Mary cova rancore nei confronti di Magnussen perché quest’ultimo la ricatta a causa del suo losco passato da sicario.
Sherlock non può non rivelare a a John chi gli ha sparato, ma al tempo stesso aiuterà Mary a trovare i files segreti di Magnussen.
Ma come riuscire ad impadronirsi di questi dati se gli stessi risiedono solo nel “palazzo mentale” di Charles? E cosa accadrà quando i due detective verranno tacciati di tradimento della patria per aver tentato di vendere dei segreti di stato a Magnussen?
Scopriamo questo e – forse! – altri colpi di scena nel terzo episodio della terza stagione di Sherlock, in onda questa sera, ore 21:10, su Paramount Channel.