Sherlock: la quarta stagione sarà anche l’ultima?

Sherlock

Circolano sempre più insistenti le voci circa la fine della serie TV “Sherlock” con il debutto della IV stagione, nonostante il successo ottenuto con le prime tre stagioni. Non sappiamo per certo se l’avventura del detective londinese finirà con la quarta stagione: questa, infatti, è soltanto un’ipotesi avanzata dal co-creatore della popolare serie made in Britain, Steven Moffat.

Perchè potrebbe essere chiusa?

Vi starete chiedendo il perché di questo annuncio, considerata la recente conquista di ben 6 nomination agli Emmy Awards 2016 da parte dell’episodio specialeSherlock: L’abominevole sposa”.

Com’è possibile che dopo una vittoria simile – tra le nomination ci sono anche quella per il miglior film tv dell’anno e quella per il miglior attore protagonista in una mini-serie o film tv andata a Benedict Cumberbatch – arrivi una notizia decisamente controcorrente?

In realtà, i dubbi di Steven Moffat riguardano soprattutto i numerosi impegni dei due protagonisti –  Benedict Cumberbatch e Martin Freeman – che grazie successo sia sul piccolo che sul grande schermo sono molto richiesti e giustamente impegnati.

Moffat ha infatti dichiarato:

Non so per quanto tempo si potrà andare avanti. Personalmente sono pronto, ma non sono certo io l’attrazione principale. Sarei moderatamente sorpreso se questa fosse l’ultima volta che abbiamo fatto questo show. Ma assolutamente potrebbe essere.

Abbiamo due stelle del cinema nel programma. Sono stupito che siano rimasti fino a questo punto. Pensavo che, una volta diventati famosi, saremmo riusciti a fare soltanto una stagione. Non ci sarebbe niente di strano se ci fermassimo per un po’.

Potremo andare avanti così per sempre, tornando di tanto in tanto

I fan, ovviamente, sperano che le indagini di Sherlock in versione Cumberbatch continuino ancora per molti anni: non capita spesso, infatti, che una serie TV replichi così bene i romanzi originali a cui si ispirano.

Mentre aspettiamo con ansia la messa n onda della quarta stagione, non perdetevi le repliche delle stagioni passate in onda su Paramount Channel.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here