Sherlock – Il problema finale: tutte le curiosità sul film tv

Sherlock

Il Mercoledì sera di La7 D continua ad essere all’insegna del mistero e della suspense in compagnia di un personaggio letterario che tutti conoscono e amano: Sherlock Holmes. Nella prima serata del 22 Novembre va in onda il film tv Sherlock – Il problema finale, un giallo/poliziesco diretto da Ben Caron nel 2017.

Nel ruolo dell’investigatore più famoso del mondo troviamo ancora una volta Benedict Cumberbatch, che con il suo volto e i modi fortemente british appare decisamente adeguato alla parte. Volete conoscere le curiosità principali sulla pellicola? Ve le diciamo di seguito.

Sherlock – Il problema finale: la trama in breve e il cast

Prima di vedere quali sono le curiosità più interessanti su Sherlock – Il problema finale, ripercorriamone brevemente la trama.

Tutto si incentra sulla famiglia d’origine di Sherlock Holmes e su quella del suo fedele collaboratore Watson. Scopriamo così che quest’ultimo è stato inventato allo scopo di spiegare da un punto di vista psicologico e sociologico le caratteristiche dei due personaggi.

Per quanto concerne il cast, oltre a Benedict Cumberbacht, troviamo anche Martin Freeman, Rupert Graves, Una Stubbs, Mark Gatiss, Loo Brealey, Amanda Abbington e Andrew Scott.

Le curiosità sul film

Sherlock – Il problema finale è l’ultimo episodio della quarta stagione della serie televisiva. Si ispira al romanzo dello scrittore britannico sir Arthur Conan Doyle dal titolo Il rituale di Musgrave, del 1894. Queste sono le curiosità da conoscere sulla pellicola:

  • Steven Moffat e Mark Gatiss sono gli ideatori di questi recenti film su Sherlock Holmes, che però hanno voluto “modernizzare”, ambientando la maggior parte delle storie narrate nella Londra odierna e non, come nell’originale, in quella vittoriana
  • la scelta dell’attore che doveva impersonare Watson fu piuttosto laboriosa. Martin Freeman venne scelto dopo una lunga serie di provini sostenuti da diversi suoi colleghi, anche piuttosto famosi
  • David Arnold e Michael Price hanno composto le musiche
  • Benedict Cumberbatch ha ottenuto il premio come migliore attore ai BAFTA
  • è una produzione britannica Hartswood Films, BBC Wales e WGBH.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here