ADV

Shark – Il primo squalo: tutto quello che volete sapere sul thriller… acquatico!

ADV

Non sarà all’altezza del celeberrimo ed osannato Lo squalo di Steven Spielberg ma Shark-Il primo squalo è comunque un film divertente, specialmente per i patiti del genere.

Bel mix di azione, thriller e avventura con l’aggiunta di un pizzico di horror, la pellicola può contare sull’interpretazione eccellente di Jason Statham, una star dei lungometraggi ad alto tasso di movimento e adrenalina. Shark-Il primo squalo va in onda nella prima serata di Giovedì 19 Ottobre su Italia Uno: tutto quello che c’è sa sapere a riguardo lo trovate di seguito.

Shark – Il primo squalo: la trama in breve e il cast

Un sommergibile viene attaccato da un Megalodonte, un tipo di squalo preistorico che si riteneva estinto da un pezzo. Invece la spaventosa creatura esiste ancora ed è più aggressiva che mai. Quando il sottomarino finisce nella fossa più profonda dell’Oceano Pacifico, Jonas Taylor, un esperto di salvataggi negli abissi marini, si adopera immediatamente nella difficile impresa di salvare l’equipaggio intrappolato all’interno del mezzo.

Il protagonista del film ha il volto e il talento di Jason Statham, mentre fra gli altri membri del cast troviamo Bingbing Li, Ruby Rose, Jessica McNamee, Rainn Wilson, Cliff Curtis, Ólafur Darri Ólafsson, Masi Oka, Page KennedyAndrew Grainger.

Le curiosità sul film

Shark-Il primo squalo è un film diretto da Jon Turteltaub nel 2018. Ecco un piccolo elenco di interessanti curiosità che lo riguardano:

  • la pellicola ha debuttato nelle sale il 9 Agosto del 2018
  • la fotografia è curata da Tom Stern
  • la sceneggiatura è stata scritta da James Vanderbilt
  • le musiche sono state composte da Harry Gregson-Williams
  • ha ottenuto 1 nomination al poco ambito Razzie Awards, l’anti-Oscar che premia i film peggiori
  • discreto il successo al botteghino. In Italia la pellicola ha incassato 5 milioni di euro
  • il titolo originale è The Meg
  • prodotto da Apelles Entertainment, Flagship Entertainment Group, Gravity Pictures, è distribuito da Warner Bros. Italia.
ADV
Articoli correlati