Dopo anni di soap spagnole, da Il Segreto ad Una Vita, passando per mini serialità, quale “Quello che Nascondono i tuoi occhi” pare che i vertici Mediaset, abbiano deciso di ri-puntare sulla serialità americana, che negli anni 90 ha fatto incetta di ascolti.
E dunque, cari followers, non solo potrete seguire le avventure e gli intrighi di Donna Francisca(Il Segreto), piuttosto che di Donna Cayetana(Una Vita), nel prime time dell’estate di Canale 5, approda la serie tv Shades of Blue.
La protagonista è Jennifer Lopez, e in Italia, i tredici episodi della prima stagione sono già stati trasmessi in autunno da Premium Crime ed ora trovano una nuova collocazione a luglio(probabilmente al giovedì al termine del Music Summer Festival).
Shades Of Blue: la trama
Shades Of Blue, è una serie televisiva statunitense che va in onda dal 7 gennaio 2016 sulla NBC. Si tratta di un police procedural con protagonista Jennifer Lopez (Harlee Santos)nei panni di una detective della polizia di New York corrotta, costretta a collaborare con una squadra anticorruzione dell’FBI.
Harlee Santos(Jennifer Lopez), madre single con figlia adolescente a carico, è una detective del New York City Police Department impiegata nel borough di Brooklyn. Lei e la sua squadra, guidata dal tenente Bill Wozniak, interpretato da Ray Liotta sono abituati a piegare le regole e adoperare sotterfugi al di fuori delle regole per proprio tornaconto.
Quando Harlee viene colta in flagrante ad infrangere le leggi viene costretta dall’investigatore dell’FBI Robert Stahl interpretato da Warren Kole a cooperare con la sua task force anticorruzione e tradire la fiducia dei colleghi.
Curiosità
L’artista e imprenditrice portoricana è anche produttrice del fortunato telefilm che, sull’americana NBC, è già arrivato alla seconda stagione ed è stato rinnovato per la terza.
La stessa sceneggiatura era stata offerta in un primo momento all’emittente ABC, che non si dimostrò interessata; quando fu rilevata da Ryan Seacrest Productions Jennifer Lopez, che aveva già collaborato con Seacrest al reality American Idol, venne legata al progetto come protagonista e co-produttrice della fiction
Nel cast, troviamo anche Drea de Matteo de “I Soprano” che interpreta un’agente di polizia, madre di 3 figli.