Settimana Record per “Il Paradiso Delle Signore” in termini di share. La Rai è proprio sicura di volerlo chiudere? Giorni fa vi abbiamo dato notizia del comunicato stampa di Aurora tv attraverso le parole del produttore della soap, Giannandrea Pecorelli.
Gli ascolti del Paradiso Delle Signore salgono, ma la Rai lo chiude. Perché?
Nella nota del produttore si leggeva tutto il rammarico per la chiusura di questa soap – la Rai non vuole rinnovare il contratto per la prossima stagione- che ha arruolato nel cast attori eccellenti e che ha sviluppato una storia avvincente che appassiona sempre più il pubblico di Rai 1.
Non solo, Pecorelli aggiunge che, chiudendo il Paradiso quasi trecento persone tra attori e maestranze vanno a casa. Di certo ci riesce difficile capire come mai la Rai decida di chiudere un prodotto che funziona e che registra ascolti degni di nota, quasi il 16 %, in una fascia oraria- quella pomeridiana- che è sempre stata appannaggio di Maria De Filippi con il dating show, Uomini e Donne.
Il comunicato Stampa di Magnolia Tv sugli ascolti de “Il Paradiso Delle Signore”
Magnolia, tv società produttrice della soap rende noto che:
E’ una settimana all’insegna dei record per “Il Paradiso delle signore daily” la fiction del pomeriggio di Rai 1 non solo il 19 marzo 2019 ha segnato il primato stagionale conquistando il 16,5% di share con 1.831.000 telespettatori, ma dal 18 al 22 marzo ha ottenuto anche la migliore media settimanale dalla partenza con 15,37% di share e 1.681.767 telespettatori.
Dati che confermano il successo sempre crescente e il gradimento del pubblico che continua ad appassionarsi alle vicende raccontate ogni giorno dal “Paradiso delle signore daily” con una permanenza media sul programma del 59,7%, una serie che terminerà definitivamente quest’anno – vista la decisione della RAI di non confermarla per la prossima stagione.
Insomma, non è proprio vero quel che si dice che le sorti di un programma lo decide il pubblico attraverso gli ascolti registrati. In questo caso è vero il contrario. Ma del resto la Rai non è la prima volta che cancella programmi che hanno avuto un ottimo riscontro sul pubblico.
Lo fece con L’Isola dei Famosi di Simona Ventura, che fu chiusa nonostante ascolti altissimi, lo ha fatto con L’Arena di Giletti, con Zero e Lode di Alessandro Greco e ora con il Paradiso delle Signore Daily…
Intanto vi ricordiamo che il pubblico della soap ha indetto una petizione e una raccolta firme che ha già registrato un numero di adesioni sorprendente… Se volete che il Paradiso venga rinnovato, firmate anche voi…
View Comments (1)
E dove si firmerebbe questa petizione ? Grazie !