Serena Rossi torna in tv con una nuova serie tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni

Serena Rossi Celebration

Serena Rossi, brillante conduttrice, cantante e anche attrice torna in tv con una nuova serie tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni. “Primo ciak tra i pastori di San Gregorio Armeno”

I romanzi di Maurizio de Giovanni di nuovo protagonisti di una serie tv con Serena Rossi

Nel 2017 furono “I Bastardi di Pizzofalcone” ad approdare sul piccolo schermo: uno dei primi romanzi dello scrittore ad essere trasformato in una fiction tv.

Uno straordinario Alessandro Gassmann coadiuvato da  Carolina Crescentini e Massimiliano Gallo diedero vita ad una serie tv di successo con un record di ascolti eccellenti.

Poi è stata la volta di Lino Guanciale divenendo il “Il commissario Ricciardi” per la regia di Alessandro D’Alatri che sta girando in questi giorni a Napoli.

E non finisce qui. Nel 2020 un’altra fiction tratta dai romanzi del giallista napoletano darà vita ad una fiction tv dedicata a Mina Settembre, il nuovo personaggio lanciato da De Giovanni con due racconti e poi con il romanzo “Dodici rose a Settembre” (Sellerio), in cui la prosperosa protagonista- la bellissima Serena Rossi- dovrà fare i conti con un serial killer.

Serena Rossi protagonista di una nuova fiction tv tra delitti e commedia

A interpretare Gelsomina Settembre, detta Mina, sarà Serena Rossi. La protagonista è un’assistente sociale in una città difficile come la Napoli, dei Quartieri Spagnoli.

Si occuperà di casi “senza giustizia”, dove non sempre c’è un riscontro oggettivo tra quello che è giusto e quello che è legale. La Rossi di nuovo i tv con una serie tv completamente diversa da quella precedente in cui ha interpretato Mia Martina, ottenendo uno straordinario successo.

A questo proposito l’attrice afferma: “Sono davvero felice di questo ruolo, che mi impegnerà sul set da gennaio a giugno e dove sarò diretta da Tiziana Aristarco”.

Mina, la protagonista dovrà vedersela anche con gli altri personaggi del romanzo di De Giovanni:

  • Domenico Gammardella il bello della situazione,
  • Rudy Trapanese, portiere dello stabile, attratto fortemente da Mina e dal suo prosperoso décolleté,
  • Il magistrato De Carolis, l’antipatico della situazione, che alla fine tenterà un difficile compromesso tra legge e giustizia.

Al momento gli attori sono in fase di lettura del copione e dei personaggi da interpretare ma già prima di Natale, gireranno alcune scene a San Gregorio Armeno perché serviranno all’ambientazione della storia. Le riprese vere e proprie inizieranno a Gennaio 2020.

La poliedrica Serena Rossi, al cinema per doppiare Anna di Frozen 2

Intanto, Serena Rossi non si ferma: sarà infatti lei a doppiare al cinema  Anna, la principessa di Arendelle  sorella della protagonista Elsa, in Frozen 2. La principessa è dotata del potere magico di controllo del ghiaccio e diventata regina alla fine del film.

“Poter doppiare di nuovo Anna è stata una grande opportunità- dice la Rossi- da donna sono orgogliosa di raccontare ai bambini che la forza, la determinazione e l’amore possono salvarci. Il film mi ha fatto venir voglia di fare un altro figlio e di chiamare mia sorella ogni giorno”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here