Senza rimorso: le curiosità da conoscere sul film

Senza rimorso

Italia Uno è specializzata in prime serate ad alto tasso di adrenalina e Giovedì 6 Giugno non si smentisce. Arriva in prima visione tv infatti, Senza rimorso, un film di genere action/thriller diretto da Stefano Sollima nel 2021. Sequenze mozzafiato, vendetta, violenza, mistero e sorpresa vi terranno incollati allo schermo, potete scommetterci. Intanto scoprite con noi quali sono le curiosità più interessanti che riguardano la pellicola.

Senza rimorso: la trama in breve e il cast

La famiglia del sergente capo statunitense John Kelly viene sterminata da un commando di soldati russi per ritorsione. L’uomo intende fargliela pagare e allo scopo chiede aiuto ad una collega e ad un misterioso membro della Cia.

Il cast principale è composto da Michael B. Jordan, Jamie Bell, Cam Gigandet, Brett Gelman, Luke Mitchell, Jodie Turner-Smith, Jack Kesy, Todd Lasance, Artjom Gilz e Jacob Scipio.

Le curiosità principali sul film

Volete conoscere le curiosità più interessanti su Senza rimorso? Eccovi accontentati:

  • Taylor Sheridan e Will Staples sono gli autori della sceneggiatura
  • il film è tratto dall’omonimo romanzo scritto da Tom Clancy
  • dovrebbero esserci dei sequel, anch’essi incentrati sul personaggio di John Clark
  • le musiche sono di Jon Thor Birgisson
  • queste sono le parole che il regista Stefano Sollima ha dedicato al film e all’autore dell’opera da cui lo ha tratto:  “Clancy è senza dubbio uno dei più interessanti scrittori di thriller politici sulla scena. Le sue storie sono divertenti e realistiche allo stesso tempo. Con i suoi romanzi, è riuscito a creare scenari fantastici riempiti con accurati dettagli tecnici e operativi. Il realismo è uno degli aspetti che cerco di coltivare nei miei film. Per Senza rimorso, ad esempio, ho voluto che l’attore protagonista eseguisse personalmente la maggior parte delle acrobazie previste dalle situazioni estreme che il personaggio vive: così facendo, attore e personaggio provano esattamente le stesse sensazioni e operano con la stessa adrenalina. Per rafforzare tale concetto, ho voluto che nelle sequenze di azione tutto fosse ripreso con il solo punto di vista di Kelly”
  • il titolo originale è Tom Clancy’s Without Remorse, quello internazionale invece Without Remorse.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here