Senna: rilasciato il trailer della nuova miniserie Netflix dedicata all’iconico pilota

Senna

Netflix ha rilasciato il trailer di Senna, la nuova miniserie dedicata al campione di Formula 1 e leggenda dello sport, Ayrton Senna. La miniserie è in arrivo sulla piattaforma dal 29 novembre Netflix e composta da sei episodi. Scopriamo insieme cosa sappiamo su questo nuovo prodotto.

La trama di Senna, serie tv netflix

Senna offre uno sguardo inedito sui trionfi, le delusioni, le gioie e i dolori di Ayrton Senna. La miniserie svela la sua personalità e le sue relazioni, raccontando la storia del tre volte campione del mondo di Formula 1.

Si parte dagli esordi della sua carriera automobilistica, con un focus sul trasferimento in Inghilterra per competere nella Formula Ford. Si arriva fino al tragico incidente di Imola, durante il Gran Premio di San Marino in Italia.

La serie include anche la storica telecronaca di Galvão Bueno e il celebre grido di vittoria di Senna a Interlagos nel 1991. Lì, il pilota vinse per la prima volta il Gran Premio di casa, nonostante fosse bloccato in sesta marcia.

La narrazione si concentra anche su alcune figure iconiche. Vengono introdotti Xuxa (Pâmela Tomé), Alain Prost (Matt Mella), il team principal della McLaren Ron Dennis (Patrick Kennedy) e Galvão Bueno (Gabriel Louchard).

Il trailer di Senna

Con Vicente Amorim come showrunner e co-regista insieme a Julia Rezende, Senna è scritta da Álvaro Campos, Gustavo Bragança, Rafael Spínola, Thais Falcão e Álvaro Mamute. La serie è prodotta da Fabiano e Caio Gullane, in collaborazione con Senna Brands e la famiglia del pilota. Gustavo Bragança è il capo sceneggiatore.

Oltre a Gabriel Leone, che interpreta Ayrton Senna, la serie vede la partecipazione di Alice Wegmann (Lilian Vasconcelos, la prima moglie di Ayrton), Camila Márdila (Vivianne Senna, sua sorella), Christian Malheiros (Maurinho, suo amico) e Hugo Bonemer (Nelson Piquet).

Completano il cast Julia Foti (Adriane Galisteu), Marco Ricca (“Maurão” Senna, il padre) e Susana Ribeiro (Zaza Senna, la madre).

Sono presenti anche numerose presenze internazionali: Matt Mella (Alain Prost), Kaya Scodelario (nel ruolo della giornalista immaginaria Laura), Arnaud Viard (Jean-Marie Balestre) e Patrick Kennedy (Ron Dennis). Infine, Joe Hurst (Keith Sutton), Johannes Heinrichs (Niki Lauda), Keisuke Hoashi (Osamu Goto), Leon Ockenden (James Hunt), Richard Clothier (Peter Warr), Steven Mackintosh (Frank Williams) e Tom Mannion (Sid Watkins).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here