Il nuovo programma di Simona Ventura, su Italia Uno ha finalmente un titolo!!
Un titolo, molto “social”. Sicuramente al passo con i tempi: “Selfie- Le cose Cambiano”.
Il Sefie, cos’è?
(Da Wikipedia)
Il selfie, termine derivato dalla lingua inglese, è un autoritratto realizzato attraverso una fotocamera digitale compatta, uno smartphone, un tablet o una webcam puntati verso sé stessi o verso uno specchio, e condiviso sui social network.
Proprio questa dimensione social e l’assenza di peculiarità o intenzioni artistiche, distinguono il selfie dall’autoritratto fotografico.
Negli anni del dominio di Facebook nel panorama dei social network il selfie, in precedenza abitualmente scattato in solitudine, si è reso autonomo dall’originaria funzione di realizzazione di un’immagine del profilo e si è evoluto rimanendo comunque funzionale al nuovo ruolo che le reti sociali hanno assunto.
Le immagini vengono scattate in numerosissime circostanze e il social network non è che lo strumento comunicativo per la loro diffusione fra amici e conoscenti.
Nuovo inizio per la Ventura
Quindi, un nuovo inizio per Simona Ventura. Il programma che è prodotto da Fascino, di proprietà della De Filippi si avvia ad essere una vera e propria rivoluzione.
Incentrato sui cambiamenti, non solo fisici, ma anche psicologici, Witty tv divulga questo slogan, in quanto i casting sono ancora aperti.
Quanto sei disposto a metterti in gioco? Cosa sei disposto a fare per cambiare qualcosa di te che non ti piace? Vuoi affrontare il tuo problema? Vuoi segnalare un amico o un parente con un problema o un disagio fisico o psicologico da risolvere? Scrivi a Selfie – Le cose cambiano”.
Ecco anche il post su Facebook
Anche la De Filippi, a tal proposito afferma:
C’è la produzione con Simona, però lì dire che è un mio impegno è una bugia. Fascino è cresciuta, ha una squadra sua. Simona li ha incontrati, si è portata un suo autore…”.
Quindi piena autonomia a SuperSimo, per la realizzazione di questo programma che si avvia ad essere già dagli albori, molto interessante.