Il ritorno in tv, con un programma tutto suo di SuperSimo, al secolo Simona Ventura si annuncia quanto mai difficile e irto di contraddizioni.
Selfie- Le Cose Cambiano nuova collocazione a Mediaset
Le reti del Biscione hanno avuto tempi migliori, giacchè nell’ultimo periodo sono stati effettuati diversi tagli alla programmazione.
Di conseguenza sono stati stravolti i palinsesti costringendo il gruppo di Cologno a cambiare totalmente l’inserimento di alcuni programmi “adatti” a delle reti specifiche, per “dirottarle” su altre.
Primo ‘bersaglio’, infatti l’attesissimo “Selfie – Le Cose Cambiano“: lo show che segna il ritorno di Simona Ventura sulle reti Mediaset.
Il programma, che in prima battuta era stato confezionato per la rete giovane < Italia Uno > dovrebbe essere spostato su Canale 5, per far pronte ad alcuni tagli che stanno per essere effettuati in Viale Europa.
Sicuramente, il cambio dovrebbe tappresentare un’ottima cosa per SuperSimo, giacchè rientrerebbe a Mediaset, dalla porta principale, sulla rete ammiraglia canale 5.
Tuttavia quella che sembrerebbe essere una promozione è in realtà una scelta necessaria per riempire alcuni vuoti in palinsesto.
Malumori intorno a questa scelta
Malumori aleggiano per quel che riguarda questa scelta. Infatti il programma è stato tagliato su misura per Italia 1 – sia nella confezione che nel cast – e la paura è che non riesca a conquistare il pubblico diverso di Canale 5.
Inoltre, il programma per la sua struttura, incentrato soprattutto su gli interventi di chirurgia plastica, non consentirebbe allo show di variare le date di registrazione, cosa che potrebbe rendere possibile “rimaneggiare” il programma per renderlo più adatto al target di canale 5.
In ogni caso, anche i dirigenti Mediaset, sono consapevoli di un “probabile flop”(mi auguro di no per SuperSimo), giacchè si “accontenterebbero” di un abbordabile 12%.
Quindi nulla di eclatante o fuochi d’artificio in vista , ovviamente se registrasse un ascolto più alto, tanto meglio!!
Cast -non ancora ufficiale-
Ci dovrebbero essere inoltre:
- il pallavolista Ivan Zaytsev
- l’insegnante di danza e professoressa di Amici Alessandra Celentano
- il blogger Mariano Di Vaio
- regia di Roberto Cenci
Eccovi il promo del programma
Quindi non ci resta che attendere la messa in onda prevista entro la prima decade di Novembre, stavolta non più su Italia Uno piuttosto su Canale Cinque.