IL SEGRETO DE “EL SECRETO”

il segreto soap opera

La telenovela : questo polpettone fantastico, denso di dramma, di lacrimoni,  sede di intrighi e segreti, di morti improvvise e altrettante improvvise resurrezioni è un prodotto televisivo valido o quello che, oggi si usa definire: tv trash”??

Secondo la critica è ovviamente Out per buona parte del pubblico è invece In.

In fondo è un prodotto per famiglie,  tutto sommato tiene compagnia e non sono nemmeno tanto lontani i tempi in cui le nostre nonne stiravano in compagnia delle varie telenovelas che passavano su rete4 : cuore selvaggio, leonela, topazio, dancing day, maria (no non la Filippa!!) e l’elenco sarebbe lunghissimo!!

Da tre anni a questa parte invece “spalmato” ovunque c’è “El secreto de Puente Viejo “ che naturalmente tutti conosciamo come : Il Segreto.

Nemmeno il produttore della tv spagnola Boomerang tv , Josep Cister, che è lo stesso che ha prodotto un’altra serie, che in Italia ha avuto un discreto successo (sempre con la stessa protagonista del Segreto) El tiempo entre costuras, si è meravigliato di una simile esplosione avuta in Italia.

Il Segreto è stato venduto in Francia, Ucraina,e in tutte le  repubbliche  della ex Yugoslavia ma in Italia è un vero e proprio fenomeno di massa.

Cister ha difatti dichiarato :

gli attori che hanno partecipato alla serie hanno realizzato visite e interviste promozionali a Roma e sono stati accolti come delle stelle di  Hollywood.

Álex Gadea e Megan Montaner, che interpretano i personaggi  ormai scomparsi dalla serie , sono stati ospiti di programmi come Verissimo e Pomeriggio cinque e sono stati accolti  in maniera molto calorosa”.

La faccia della Montaner, stupita cercava di dissimulare lo stupore per tanto calore del pubblico italiano  che evidentemente non si aspettava.

Questo rappresenta il miglior esempio che ha superato qualsiasi previsione su questa serie di cui nemmeno gli autori e il  produttore televisivo si aspettava , giacchè è molto difficile che una serie continui ad avere un cosi enorme consenso di pubblico quando la protagonista muore .

Ed è ormai noto che la Montaner ha abbandonato da tempo la serie.

A Cister è stato chiesto , ma in definitiva: qual è il segreto del “el secreto”? e lui scherzando ha così risposto:

Si lo supiera haría toda las series iguales”  (se lo sapessi , farei tutte le serie uguali!)

Ma in realtà le componenti essenziali sono tre: una squadra di lavoro unita e straordinaria, amore e passione ingredienti  fondamentali della “novela romantica” e una componente magica”.

Quindi se vi capita di imbattervi in compagni di lavoro straordinari, di avere altresì una passione o un amore segreto con il collega o il compagno di turno, e infine vi appare , poi scompare e poi riappare Mago Merlino..

NON ABBIATE PAURA STATE PER DIVENTARE I PROTAGONISTI DE “EL SECRETO”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here