Richard Gere e Julia Roberts sono i deliziosi protagonisti di Se scappi ti sposo, una commedia romantica del 1999 che a distanza di oltre 20 anni dall’uscita nelle sale continua a riscuotere un buon successo ad ogni passaggio sul piccolo schermo.
In effetti la pellicola è gradevole, leggera, spensierata e, ma questo non ci sarebbe neanche bisogno di dirlo, i due interpreti principali bravissimi. Soltanto nove anni prima la Roberts e Gere avevano fatto furore nel cult Pretty Woman e pertanto la produzione, riproponendo l’iconica coppia, andò sul sicuro. Di seguito vi sveliamo le principali curiosità su Se scappi ti sposo.
Se scappi ti sposo: la trama in breve e il cast
Il giornalista newyorchese Ike Graham scrive un articolo al vetriolo su Maggie Carpenter, una giovane che per ben tre volte ha piantato i fidanzati all’altare. La ragazza reagisce male e Graham perde il posto di lavoro. A questo punto l’uomo decide di andare nel Maryland, dove Maggie vive, per incontrarla.
Recitano accanto a Richard Gere e Julia Roberts anche, fra gli altri, Joan Cusack, Hector Elizondo, Rita Wilson, Jean Schertler, Laurie Metcalf, Christopher Meloni, Jane Morris e Paul Dooley.
Le principali curiosità sul film
Se scappi ti sposo è un film di genere commedia sentimentale diretto da Garry Marshall nel 1999. Queste le curiosità più interessanti da conoscere:
- l’uscita nelle sale è datata 17 Dicembre 1999
- Josann McGibbon e Sara Parriott sono gli autori della sceneggiatura
- le musiche sono di James Newton Howard
- l’idea iniziale di Marshall era quella di realizzare un sequel di Pretty Woman, ma poi cambiò idea, preferendo fare un film del tutto diverso ma puntando di nuovo sulla coppia Gere/Roberts
- varie attrici vennero considerate per il ruolo di Maggie. Fra queste Demi Moore, Mary Steenburgen, Lorraine Bracco, Geena Davis e Sandra Bullock
- In Italia al botteghino la pellicola ha incassato 16,6 milioni di euro
- il grande riscontro di pubblico ottenuto dal film nel nostro Paese, ha in seguito portato a citarla in altre produzioni, fra le quali, Se cucini, ti sposo (2000) e Se mi lasci ti cancello (2004).