Nuovo appuntamento con S’è fatta notte di Maurizio Costanzo in seconda serata su Rai1: ecco ospiti ed anticipazioni della puntata di lunedì 22 aprile
Maurizio Costanzo è pronto per una nuova puntata di “S’è fatta notte”, il programma di interviste condotto dal giornalista in seconda serata su Rai1. Questa settimana il conduttore televisivo è pronto ad incontrare un’artista che ha fatto la storia della musica italiana. Ecco le anticipazioni della puntata di lunedì 22 aprile 2019.
S’è fatta notte, ospiti 22 aprile
Lunedì 22 aprile 2019 alle ore 23.40 andrà in onda una nuova puntata di “S’è fatta notte”, il programma condotto da Maurizio Costanzo su Rai1. Ospite di questa settimana Dodi Battaglia, il chitarrista dei Pooh che subito dopo lo scioglimento del gruppo ha deciso di non lasciare la musica, ma cominciare una nuova carriera solista.
Una nuova vita musicale per Dodi Battaglia che si è rivelata un grande successo visto che il cantautore ha partecipato con successo
Dodi Battaglia con Maurizio Costanzo ripercorrerà i momenti più importanti della sua carriera artistica raccontando i momenti più salienti. Dalla passione per la chitarra nata a soli 14 anni fino al grande successo: una carriera straordinaria che lo scoro anno ha infranto i 50 anni di attività. Un evento che il cantautore ha celebrato lo scorso anno e che lo annovera tra i numeri uno della musica italiana con più di 100 milioni di dischi venduti, 3000 concerti in tutto il mondo e ben 150 brani firmati.
Dodi Battaglia e Gianpietro Ghidini a S’è fatta notte
Oltre a Dodi Battaglia, ospite della puntata di lunedì 22 aprile anche Gianpietro Ghidini, il padre di Emanuele morto sei anni fa all’età di 16 anni dopo aver assunto una pasticca di ecstasy. La morte del figlio ha sconvolto la sua vita gettando Gianpietro in un baratro profondo che sembrava insormontabile. Con grandissima difficoltà l’uomo ha ripreso in mano la sua vita superando questo momento di difficoltà dedicandosi ai giovani ragazzi spiegando loro quanto la droga possa fare male. Un insegnamento che l’uomo ha portato in giro per l’Italia incontrando migliaia di ragazzi facendosi portavoce di un messaggio di coraggio contro le droghe e invitandoli a inseguire i propri sogni. Una scelta che ha consentito a Gianpietro di riprendere in mano la sua vita, ma anche di aiutare quella degli altri.
L’appuntamento con S’è fatta notte è per lunedì in seconda serata su Rai1