Scomparsa 2 non ci sarà: ad annunciarlo è il direttore di Rai Fiction
Nessuna seconda stagione per Scomparsa. La fiction di Rai 1 che ha conquistato il pubblico del prime-time registrando un record di ascolti non avrà un seguito. A confermare la notizia è stata Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction.
Scomparsa 2 non ci sarà
Gran finale per la fiction con protagonisti Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno che ha chiuso col botto. La serie, infatti, ha incollato durante la puntata finale ben 6.811.000 milioni di telespettatori con uno share del 28.7%. Un grande successo per la fiction Rai prodotta dalla Endemol Shine Italy che purtroppo non avrà un seguito.
Nonostante gli ottimi risultati di ascolto, la Rai ha confermato che non Scomparsa 2 non ci sarà. Ad annunciarlo Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, che ha sottolineato come gli autori non abbiano mai pensato di scrivere un secondo capitolo sulla storia di Nora, Giovanni e Camilla.
Le parole del regista e del direttore di Rai Fiction
Ecco le parole del direttore di Rai Fiction pronunciate durante la conferenza stampa di presentazione della serie: “Ha una chiusura netta, nel senso che abbiamo potuto raccontare un film di seicento minuti[…]una complessa struttura fatta di trame e sotto trame. E’ un grande giallo ed è pensato per finire con la sesta serata“.
Naturalmente le dichiarazioni risalgono ad alcuni mesi fa, prima della messa in onda e prima di considerare l’enorme successo riscontrato dalla fiction. Chissà se i record di ascolti e lo share che ha superato anche il 28% non possano spingere gli autori a scrivere un nuovo capitolo della storia ambientata a San Benedetto del Tronto.
Al momento le intenzioni sono di non ripetersi. Anche le dichiarazioni del regista Fabrizio Costa rilasciate a La Nuova Riviera lasciano poche speranze: “la serie è abbastanza chiusa”. Parole che lasciano intendere che una seconda stagione non ci sarà.
Del resto va detto che alcuni prodotti di successo come Scomparsa o La strada di casa, altra fiction campione di ascolti di Rai 1, hanno avuto il loro finale e riportarle in video con nuove storie potrebbero anche deludere le aspettative del pubblico.
Potrebbe interessarvi: Scomparsa, come rivedere le puntate in streaming