Da sabato 2 ottobre 2021 arriva alle ore 14:10 su canale 5 “Scene da un Matrimonio” al cui timone troviamo la cantante Anna Tatangelo che si cimenterà in questa nuova avventura: la conduzione. Vediamo le anticipazioni relative alla prima puntata.
Scene da un Matrimonio con Anna Tatangelo
Da sabato 2 ottobre arriva su canale 5 un format che conosciamo già, in quanto in passato il programma proposto sempre dalle reti Mediaset vedeva alla conduzione Davide Mengacci. Questa nuova edizione ha una bella novità: al timone troviamo Anna Tatangelo che, oltre ad essere una bravissima interprete musicale, ora si cimenta anche alla conduzione.
Dalle ore 14:10, dunque, arriva su Canale 5 “Scene da un Matrimonio” nella slot che da sempre è stata occupata dal talent Amici di Maria De Filippi, che si è invece spostato alla domenica pomeriggio.
Nel primo appuntamento di Scene da un Matrimonio si parlerà del matrimonio di Rosita e Riccardo
Nel primo appuntamento, Anna Tatangelo racconterà il matrimonio di Rosita e Riccardo, da Castiglioncello in provincia di Livorno. Chi sono questi due ragazzi? Conosciamo meglio la loro storia. Rosita e Riccardo sono due ragazzi toscani che dopo molte difficoltà – a causa della pandemia – finalmente mettono a segno il oro sogno d’amore, sposandosi. Una vera e propria favola in una splendida giornata d’estate.
Una storia, che è parsa predestinata, dal momento che la Sposa, Rosita, conosce la suocera quattro anni prima quando inizia un corso di estetica presso la scuola della signora Laurita, mamma di Riccardo.
La signora Laurita, è una donna dalla personalità forte e decisa. In un primo momento la storia di Rosita e Riccardo è stata segreta, ma dopo un po’ inevitabilmente è venuta alla luce, tra colpi di scena e una proposta di matrimonio spettacolare.
Ma questi sposi hanno dovuto affrontare anche momenti difficili: hanno dovuto rimandare il matrimonio molte volte a causa della Pandemia e nel frattempo gli adorati nonni di Rosita si sono ammalati. La più grande paura della sposa è stata che nonna Maria, che le aveva regalato l’abito da sposa, non potesse farcela a vederglielo indosso.
“Scene da un matrimonio” acquista una nuova contemporaneità
In un’Italia che ha da poco riaperto alla celebrazione delle nozze dopo l’interruzione dovuta alla pandemia, “Scene da un matrimonio” acquista una nuova contemporaneità. L’obiettivo è offrire al pubblico uno sguardo sereno sul ritorno alla normalità, di cui la cerimonia dei matrimoni è senz’altro uno dei segnali più tangibili.
Anna Tatangelo raccoglierà con delicatezza i pensieri, le paure e le speranze più intime degli sposi fino ad accompagnarli insieme alle loro famiglie alla cerimonia, religiosa o civile che sia in un tripudio di emozioni.
Non mancheranno poi il ricevimento, la festa e tutto quello che un vero matrimonio all’italiana prevede, comprese sorprese e colpi di scena che nemmeno gli sposi si aspettano. Un affresco semplice ed emozionante dell’Italia di oggi, raccontata attraverso una delle tradizioni più amate.
Appuntamento quindi con “Scene da Un matrimonio”, sabato 2 ottobre 2021 alle ore 14.00 su canale 5, con Anna Tatangelo.