ADV

Scaletta Eurovision 2022, il programma della prima semifinale di stasera, martedì 10 maggio

ADV

Tutto pronto per la prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2022, la kermesse musicale internazionale al via stasera – martedì 10 maggio – in prima serata su Rai1. Ecco la scaletta e il programma ufficiale della prima puntata.

Eurovision Song Contest 2022 in tv: al via stasera su Rai1

L’attesa sta per finire: al via da martedì 10 maggio 2022 in prima serata su Rai1 l‘Eurovision Song Contest 2022. La kermesse musicale più famosa al mondo ritorna in Italia dopo 31 lunghi anni grazie alla vittoria dei Maneskin che lo scorso anno hanno sbaragliato la concorrenza con il brano “Zitti e Buoni”. Ad ospitare il festival internazionale per tre imperdibili serate è il PalaOlimpico di Torino dove ritroveremo sul palcoscenico un trio pazzesco di presentatori: Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika.

Il commento della serata è ancora una volta affidato a Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio affiancati da Carolina Di Domenico. Questa sera in onda la prima semifinale con le esibizioni dei primi 17 brani e paesi in gara. I 10 più votati saranno ammessi alla finale in onda sabato 14 maggio 2022. Non mancheranno gli ospiti: a iniziare da Diodato che presenterà la sua “Fai rumore”, brano vincitore di Sanremo 2020, Dardust con Benny Benassi e Sophie and The Giants.

Eurovision 2022, il programma e la scaletta della prima semifinale

La scaletta della prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2022 vedrà esibirsi i primi 17 brani in gara. A fine serata sarà resa nota la classifica finale con i 10 brani ammessi alla finale.

Ecco per voi il programma e l’ordine di uscita della prima semifinale dell’Eurovision 2022:

  1. Albania Ronela Hajati – Sekret
  2. Lettonia Citi Zēni – Eat Your Salad
  3. Lituania Monika Liu – Sentimentai
  4. Svizzera Marius Bear – Boys Do Cry
  5. Slovenia LPS – Disko
  6. Ucraina Kalush Orchestra – Stefania
  7. Bulgaria Intelligent Music Project – Intention
  8. Olanda S10 – De Diepte
  9. Moldavia Zdob şi Zdub & Advahov Brothers – Trenulețul
  10. Portogallo MARO – Saudade, Saudade
  11. Croazia Mia Dimšić – Guilty Pleasure
  12. Danimarca REDDI – The Show
  13. Austria LUM!X feat. Pia Maria – Halo
  14. Islanda Systur – Með Hækkandi Sól
  15. Grecia Amanda Georgiadi Tenfjord – Die Together
  16. Norvegia Subwoolfer – Give That Wolf A Banana
  17. Armenia Rosa Linn – Snap

Dopo le esibizioni dei 17 paesi in gara, si passerà al momento delle votazioni. Nell’attesa di scoprire i risultati spazio alle esibizioni dei Paesi già qualificati alla finale. Si tratta dell’Italia rappresentata da Mahmood & Blanco con “Brividi” e della Francia rappresentata da Alvan & Ahez con il brano “Fulenn”.

L’appuntamento con la prima semifinale #ESC è dalle ore 20.30 in prima serata su Rai1.

ADV
Articoli correlati