Saranno cuochi: parte il nuovo reality per aspiranti chef

Saranno cuochi

Mai smettere di sognare, anche e soprattutto quando ci si trova in condizioni difficili. E’ questo il messaggio alla base di Saranno cuochi, il nuovo reality sulla cucina dal format insolito e diverso da tutti gli altri. Si tratta di una trasmissione mattutina che si preannuncia decisamente interessante: ecco di cosa si tratta.

Saranno cuochi: 9 giovani aspiranti chef in gara

A Saranno cuochi partecipano 9 ragazzi che aspirano a diventare famosi chef. Qual è la novità? Che tutti loro sono nati e cresciuti in contesti familiari e sociali complicati e il piccolo schermo offre loro l’opportunità della vita. Allen, Emmanuel, Anna, Engel, Loubna, Maica, Mattia, Nicholas e Samuele, questi i loro nomi, sono stati selezionati da Croce Rossa, Comunità di Sant’Egidio ed Emergency.

Importante il premio in palio, ovvero la possibilità di accedere ad una scuola di cucina di Fondazione Barilla. Qui, guidati da professionisti del settore, i tirocinanti parteciperanno ad un corso teorico-pratico di 3 mesi e ad uno stage presso rinomati ristoranti della medesima durata. Insomma, un’ottima opportunità che, ne siamo certi, i concorrenti sapranno giocarsi al meglio.

Quando e dove vederlo in tv

Saranno cuochi è un reality di cui è prevista la messa in onda di 4 puntate su Rai Due il Sabato mattina alle 11.15 a partire dal 16 Settembre. La voce narrante è quella di Ema Stokholma. In ciascuno degli appuntamenti, oltre a cimentarsi nella preparazione di piatti innovativi, sani e sempre con un occhio di riguardo alla salvaguardia dell’ambiente, ci sarà anche il modo di conoscere meglio ciascuno dei partecipanti.

Ognuno di loro, nonostante la giovanissima età, porta già sulle spalle il fardello di esperienze difficili e Saranno famosi rappresenta una imperdibile chance di riscatto. A giudicarli ci sarà una commissione di esperti rispetto ai quali dovranno farsi valere. E chissà che fra di loro non si nascondano i nuovi Alessandro Borghese e Antonino Cannavacciuolo?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here