Claudia Gerini e Federico Russo saranno i conduttori della serata evento Sarà Sanremo in onda il 15 dicembre in prima serata su Rai 1
Svelati i nomi dei conduttori della serata “Sarà Sanremo” che vedrà sfidarsi i sedici cantanti finalisti in lizza per partecipare alla prossima edizione del Festival di Sanremo nella categoria “Nuove Proposte“.
Sarà Sanremo, conducono Claudia Gerini e Federico Russo
#SaràSanremo: #ClaudiaGerini con @federusso80 alla conduzione!
Per la giuria televisiva: Ambra Angiolini, Gabriele Salvatores, @PieroPelu, @irene_grandi e @frafacchinetti ➡️ https://t.co/AjqZUcBRL2 @SanremoRai, @RaiUno, @RaiRadio2, @RaiPlay pic.twitter.com/tnGTxizxvo— Ufficio Stampa Rai (@Raiofficialnews) December 7, 2017
Claudia Gerini e Federico Russo sono i conduttori di “Sarà Sanremo“, in onda venerdì 15 dicembre 2017 da Villa Ormond di Sanremo in prima serata su Rai 1.
Un appuntamento speciale che vedrà sedici giovani cantanti sfidarsi per conquistare uno degli sei posti disponibili per partecipare al Festival di Sanremo 2018 condotto da Claudio Baglioni e Michelle Hunziker. Si tratta di una sfida all’ultimo voto raccontata in diretta televisiva da due volti noti del piccolo schermo.
La serata vedrà i sedici giovani cantanti arrivati alla fase finale presentare il loro inedito. Una performance che verrà giudicata da una commissione di esperti e dal pubblico da casa che tramite il televoto potrà esprimere la propria preferenza.
Durante la serata scopriremo i nomi dei sei giovani artisti che calcheranno il prossimo febbraio 2018 il palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo. Ai vincitori si andranno ad aggiungere i 2 cantanti usciti da Area Sanremo.
La giuria di Sarà Sanremo
Sarà Sanremo vedrà i sedici cantanti sfidarsi l’uno contro l’altro fino all’ultima manche. I sei vincitori saranno automaticamente ammessi alla 68ª edizione del Festival di Sanremo.
A giudicare i sedici talenti ci sarà una commissione di esperti composta da Ambra Angiolini, Irene Grandi, Francesco Facchinetti, Piero Pelù e Gabriele Salvatores. Ci sarà anche una commissione musicale composta dal conduttore e “capitano” Claudio Baglioni, Massimo Giuliano, Duccio Forzano, Geoff Westley, Claudio Fasulo e Massimo Martelli. Infine spazio anche al pubblico da casa tramite il televoto.
I giovani in gara di Sarà Sanremo
- Eva – “Cosa Ti Salverà“
- Mudimbi – “Il Mago“
- Lorenzo Baglioni – “Il Congiuntivo”
- Antonia Laganà – “Parli“
- Davide Petrella – “Non Può Far Male”
- Luchi – “Gli amori della mente”
- Aprile & Mangiaracina – “Quell’attimo di eternità“
- Santiago – “Nessuno“
- Nyvinne – “Spreco Personale“
- Carol Beria – “Nessuna Lacrima“
- Dave Monaco – “L’eternità è di chi sa volare“
- Giulia Casieri – “Come stai“
- Iosonoaria – “Un Cerchio“
- Jose Nunes – “Parlami Ancora“
- Mirkoeilcane – “Stiamo tutti bene“
- Ultimo – “Il ballo delle incertezze“
Potrebbe interessarti: Sanremo 2018, i possibili big in gara