ADV

Sapore di te: tutto quello che c’è da sapere sulla commedia di Carlo Vanzina

ADV

Avete presente Sapore di mare, il film dall’appeal fortemente vacanziero di Carlo Vanzina ambientato negli anni ’60? Sicuramente lo avete visto chissà quante volte, anche perché è un classico che la tv ripropone ogni estate. Ebbene, con Sapore di te il regista ripercorre lo stesso schema, ambientando però storie e personaggi negli anni ’80.

Sebbene la critica consideri di gran lunga migliore il primo, Sapore di te resta comunque un film gradevole, nulla di eccezionale certo, ma perfetto per concedersi un’ora e tre quarti (quasi) di assoluta spensieratezza. La pellicola va in onda Giovedì 31 Agosto in prima serata su Canale 5: di seguito trovate trama, cast e curiosità sul suo conto.

Sapore di te: la trama in breve e il cast

Siamo a Forte dei Marmi, in Versilia, nel 1984. Un gruppo di amici che si reca in vacanza ogni anno nella stessa località e sulla stessa spiaggia, si ritrova nel bel mezzo di amori, tradimenti, bugie e riconciliazioni.

Compongono il variegato cast del film alcuni dei volti più noti della cinematografia italiana, ovvero, fra gli altri, Giorgio Pasotti, Vincenzo Salemme, Martina Stella, Nancy Brilli, Maurizio Mattioli ed Eugenio Franceschini. C’è anche Virginie Marsan.

Le curiosità sul film

Sapore di te è una commedia del 2014 diretta da Carlo Vanzina. Ecco alcune curiosità che la riguardano:

  • la colonna sonora comprende molti brani classici tipici del decennio degli ’80. Fra i tanti segnaliamo Se m’innamoro (Ricchi e Poveri), Parlarti d’amore (Nico Fidenco), True (Spandau Ballet), Survivor (Mike Francis), Non voglio mica la luna (Fiordaliso), Time after time (Cindy Lauper) e tanti altri
  • nel ruolo di un musicista locale compare Francesco Gabbani, all’epoca ancora sconosciuto, ma che solo tre anni dopo avrebbe vinto il Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte
  • i personaggi interpretati da Nancy Brilli e Maurizio Mattioli, Elena ed Alberto Proietti, intendono omaggiare il grande attore Gigi Proietti.                            
ADV
Articoli correlati