Svelata la giuria di Sanremo Young 2019, il talent show condotto da Antonella Clerici da venerdì 15 febbraio in prima serata su Rai1
Da pochissimi giorni giorni si sono spenti i riflettori sulla 69esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, ma da venerdì 15 febbraio il palcoscenico del Teatro Ariston è pronto ad accogliere la seconda edizione di Sanremo Young, il talent show condotto da Antonella Clerici. Ecco la giuria e alcune novità di questa edizione.
Sanremo Young 2019: date
Al via da venerdì 15 febbraio 2019 alle ore 21.20 in prima serata su Rai2 la seconda edizione di Sanremo Young, il talent show condotto da Antonella Clerici in cui saranno protagonisti giovani cantanti di età compresa tra i 15 e 17 anni. Tra loro potrebbe nascondersi un nuovo talento della musica italiana e un nuovo papabile vincitore del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, visto che il vincitore di quest’edizione avrà la possibilità di partecipare alla gara di Sanremo Giovani.
Sanremo Young 2019: la giuria
In attesa di scoprire i concorrenti della seconda edizione di Sanremo Young, Antonella Clerici ha annunciato i giudici dell’Academy di quest’anno:
- Rita Pavone
- Noemi
- Shel Shapiro e Maurizio Vandelli
- Belen Rodriguez
- Amanda Lear
- Angelo Baiguini
- Enrico Ruggeri
- Giovanni Vernia
- Baby K
- Rocco Hunt.
La presenza dei giudici è importantissimi ai fini della gara. Spetterà a loro, infatti, durante la prima puntata decidere quali saranno i concorrenti a superare la prima dura fase di selezioni. A differenza della precedente edizione, quest’anno ogni puntata avrà un tema specifico. Possiamo anticiparvi che la terza sarà interamente dedicata all’anno 1969. Ma non finisce qui, visto che per la prima volta i giovani concorrenti potranno gareggiare anche con un loro brano inedito.
I Concorrenti di Sanremo Young
Ecco i venti concorrenti della seconda edizione:
- Maria Grazia ASCHEI
- Leonardo Pio BONO
- Michele BRAGANTI
- Leonardo CABIDDU (Leo Cabid)
- Ilenia CAFAGNO
- Giovanna CAMASTRA
- Luigi CASCIO
- Giuseppe CICCARESE
- Laura FANTAUZZO (LEYRA)
- Tecla Marianna INSOLIA
- Eden LORENNA
- Clara PALMERI
- Aurora PANZANARO
- Pietro PELOSO (HALIEN)
- Giovanna PERNA
- Sofia TORNAMBENE (KIMONO)
- Massimo URBANELLI (MAXI URBAN)
- Antonio VAGLICA
- Marco VINCI
- Beatrice ZOCO
Gli ospiti della prima puntata
Svelati anche gli ospiti della puntata di debutto di venerdì 15 febbraio. Accanto ad Antonella Clerici ci sarà un super ospite internazionale: si tratta di John Travolta, con cui la conduttrice dovrebbe danzare. Direttamente da Sanremo 2019, poi, ci sarà il vincitore del festival Mahmood.
L’appuntamento con Sanremo Young 2019 è da venerdì 15 febbraio in prima serata su Rai 1.