Pippo Baudo e Fabio Rovazzi verso la conduzione di Sanremo Giovani: il programma musicale che andrà in onda a Dicembre e che vedrà l’incoronazione di un vincitore che parteciperà di diritto al Festival di Sanremo concorrendo con gli altri Big.
Sanremo Giovani, i conduttori di quest’anno sono Pippo Baudo e Fabio Rovazzi
A dicembre, esattamente il 20 e il 21, a ridosso quindi delle festività natalizie, non potete mancare all’appuntamento con Saremo Giovani sull’ammiraglia Rai.
L’idea di dedicare queste due serate a dicembre e non all’interno del Festival vero e proprio nasce dall’esigenza di dare più corpo e spazio ai Giovani.
Lo stesso Baglioni ha ribadito in merito:
Questa decisione vuole dare a questa competizione- Sanremo Giovani – qualcosa di più strutturato ed autonomo, al fine di dare massima ed esclusiva visibilità ai giovani…
E’ noto infatti che il vincitore di queste due serate accederà direttamente al Festival insieme ai Big avendo quindi la possibilità-potenzialmente- anche di divenire il vincitore dell’edizione 2019 del Festival di Sanremo che vedrà alla conduzione ancora una volta lo straordinario Claudio Baglioni.
Il cantautore romano ha tenuto a precisare che lui stesso sarà presente all’evento ma per la conduzione pare che la scelta sia ricaduta su Pippo Baudo e Fabio Rovazzi.
Paudo e Rovazzi una coppia insolita per Sanremo Giovani
Il primo è un veterano di Sanremo avendone condotti parecchi il secondo è un personaggio che piace al pubblico giovane: nato sul web e poi esploso tra tv e cinema. Incredibile la collaborazione con un beniamino del pubblico Gianni Morandi.
Una coppia assolutamente inedita quindi, l’istituzione a braccetto con la novità, per le due serate di Sanremo Giovani sul palco del Casinò di Sanremo.
Sanremo 2019 su Rai 1: probabili cantanti in gara
Inizia il toto nomi per la manifestazione musicale più importante del nostro paese. E’ già noto che è stata eliminata la categoria delle Nuove Proposte, per cui ai 20 big si unirà il vincitore delle due serate di Sanremo Giovani.
I nomi candidati alla possibile partecipazione a Sanremo 2019 sono:
- Giusy Ferreri, dopo il successo estivo di “Amore e capoeira”
- Gigi D’Alessio, forse in coppia con Nino D’Angelo o con Anna Tatangelo
- Loredana Berté che ha già dichiarato che proverà con un brano scritto da Gaetano Curreri
- Il trio Nicolò Fabi – Daniele Silvestri – Max Gazzè
- Riki, direttamente dal telent Amici della De Filippi
- I Modà
- Alessandra Amoroso
- Elodie e Michele Bravi
- Irene Grandi (per festeggiare 25 anni di carriera)
- Massimo Ranieri, forse con un brano scritto da Charles Aznavour, scomparso qualche tempo fa
- Paola Turci ormai non più prof. Di canto di Amici
- Gianluca Grignani
- Nek
- Francesco Renga
- Luca Carboni
- Enrico Nigiotti
- Ivana Spagna
Tutti nomi straordinari che renderanno il Festival di Sanremo 2019 ancora più emozionante, sotto il profilo musicale, dello scorso anno.