La semifinale di Sanremo Giovani ha rivelato gli otto talenti che si contenderanno i quattro posti disponibili nella categoria Nuove Proposte per il Festival di Sanremo 2025. Tra gli artisti che accederanno alla finale che si terrà il prossimo 18 dicembre e che andrà in onda su Raiuno c’à anche Alex Wyse. L’ex allievo di Amici è riuscito ad avere la meglio su Tancredi con un brano “Rockstar” che è arrivato dritto al cuore di tutti.
Intervista ad Alex Wyse, finalista di Sanremo Giovani 2024
Noi di SuperGuida TV al termine della semifinale abbiamo video intervistato in esclusiva Alex Wyse. Ai nostri microfoni ha rivelato di essere felice per l’esito della sfida:
“Sono contento di essere arrivato alla finale. Mi fa un effetto strano ma mettersi in gioco fa parte della vita”.
In merito al brano che ha presentato, ha dichiarato: “Non ho mai pensato a Rockstar come ad un brano per Sanremo, poi lo è diventato per il messaggio che tratta. E’ un inno alla libertà perché non bisogna nascondersi ed è proprio questo il messaggio che spero possa arrivare ai giovani”.
Alex Wyse ha partecipato ad Amici nel 2021. Un’esperienza di cui ad oggi conserva ancora un bel ricordo: “E’ stata una bella esperienza, ho imparato molto, è stata una scuola di vita. Mi sento cresciuto molto dal punto di vista artistico e questo mi permette di avere i nervi più saldi quando sto sul palco”.
A conclusione dell’intervista, gli abbiamo chiesto se in queste settimane abbia avuto modo di sentire Maria De Filippi: “Per ora non l’ho sentita ma magari dopo la finale, se passerò, la sentirò”.