E’ calato il sipario sulla prima serata della 74esima edizione del Festival di Sanremo 2024 condotto da Amadeus con Marco Mengoni. Dopo l’esibizione dei 30 big in gara è stata comunicata la prima classifica provvisoria della serata con il voto della sala stampa. Al vertice: Loredana Berté con “Pazza“.
Sanremo 2024, la classifica della sala stampa di martedì 6 febbraio: prima Loredana Bertè
Dopo le 30 esibizioni degli artisti big in gara, Amadeus e il co-conduttore Marco Mengoni hanno annunciato la top five, ossia le 5 canzoni più votate dalla Sala Stampa. La classifica provvisoria della prima serata del Festival di Sanremo 2024 è data dal voto della Sala Stampa. Al primo posto primeggia “Pazza” di Loredana Berté, il brano manifesto della rocker che con la sua grinta ha conquistato critica e pubblico.
Al secondo posto la sorpresa Angelina Mango che ha regalato una delle esibizioni migliori con la sua canzone “La noia“, un cumba che strizza l’occhio alle sonorità napoletane su un testo scritto da Madame e musicato da Dardust. Terza posizione per Annalisa con “Sinceramente” che ha portato in gara l’ennesimo brano – tormentone sulla scia delle precedenti hit. Convince, nuovamente, Diodato con la splendida ballad “Ti muovi” conquistando anche la sala stampa che lo posizione in quarta posizione, mentre chiude la top 5 provvisoria la canzone “Tuta gold” di Mahmood.
Ricordiamo la prima classifica è provvisoria data dal SOLO voto espresso dalla Giuria della Stampa, Tv e Web.
Sanremo 2024, la classifica provvisoria di martedì 6 febbraio
Ecco la classifica provvisoria dopo la prima serata del Festival di Sanremo 2024:
- Loredana Berté – Pazza
- Angelina Mango – La Noia
- Annalisa – Sinceramente
- Diodato – Ti muovi
- Mahmood – Tuta Gold
La Top 5 della Sala Stampa della 1ª serata.
Cosa ne pensate?#Sanremo2024 pic.twitter.com/q4q1TIs0Xl— Festival di Sanremo (@SanremoRai) February 7, 2024
Naturalmente siamo solo all’inizio della gara e nelle prossime serate del Festival tutto può cambiare visto che ci saranno nuove fasi di voto.
Intanto voi lettori di SuperGuida Tv siete d’accordo con il voto della giuria demoscopica oppure no? Fatecelo sapere nei commenti.