La quarta serata dei duetti e delle cover del Festival di Sanremo 2024 si è conclusa con la classifica TOP FIVE, con i 5 big più votati dalla sala stampa, giuria delle radio e televoto. Un risultato che sorprende accolto dai fischi del pubblico dell’Ariston.
Sanremo 2024, la classifica della quarta serata di venerdì 9 febbraio 2023
La classifica della quarta serata di venerdì 9 febbraio di Sanremo 2024 ha proclamato il vincitore della serata dei duetti e delle cover. Il risultato è stato dato dalla somma dei voti della giuria così suddivisa: sala stampa 33%, giuria della radio 33% e televoto 34%. A trionfare, a sorpresa, è stato Geolier che si è presentato sul palco con Luchè, Guè e Gigi D’Alessio. Una vittoria che è stata accolta dai fischi del pubblico del Teatro Ariston con Amadeus che cercava di rasserenare gli animi, ma le proteste continuano anche sui social. Al secondo posto la vincitrice annunciata Angelina Mango che ha omaggiato il padre sulle note de “La rondine” con il Quartetto d’archi dell’Orchestra di Roma. Terzo posto, invece, per Annalisa e La Rappresentante di Lista con “Sweet Dreams”.
Al quarto posto Ghali con il suo Medley “L’italiano” con Ratchopper seguito da Alfa con Roberto Vecchioni sulle note di “Sogna ragazzo sogna”.
Il pubblico non approva e fischia il primo posto di Geolier #Sanremo2024 pic.twitter.com/4mDvcd4fXA
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) February 10, 2024
Ecco la TOP 5, classifica della quarta serata dei duetti – cover di Sanremo 2024:
- GEOLIER CON LUCHE’, GUE’ E GIGI D’ALESSIO
- ANGELINA MANGO QUARTETTO D’ARCHI DELL’ORCHESTRA DI ROMA
- ANNALISA CON LA RAPPRESENTANTE DI LISTA
- GHALI CON RATCHOPPER
- ALFA CON ROBERTO VECCHIONI
Sanremo 2024, la classifica della quarta serata del Festival
Sul finale di puntata Amadeus con la co-conduttrice Lorella Cuccarini ha rivelato la classifica della quarta serata di venerdì 9 febbraio 2024 dedicata alle cover e duetti. Il risultato è stato deciso dalla somma dei voti della sala stampa (33%), giuria delle Radio (33%) e del televoto da casa (34%). Al primo posto Geolier, a conferma che le sue percentuali di televoto sono talmente alte da consentirgli di scavalcare la ripartizione dei voti. Seconda classificata Angelina Mango seguita da Annalisa. Quarto posto per Ghali e quinto classificato Alfa.
Intanto voi lettori di SuperGuida Tv siete d’accordo con il voto della giuria demoscopica oppure no? Fatecelo sapere nei commenti.