E’ calato il sipario sulla prima serata della 73esima edizione del Festival di Sanremo 2023 condotto da Amadeus con Gianni Morandi e Chiara Ferragni. Dopo l’esibizione dei 14 big in gara è stata comunicata la prima classifica provvisoria della serata con il voto della sala stampa. Al vertice: Marco Mengoni, Elodie e Coma_Cose.
Sanremo 2023, la classifica della sala stampa di martedì 7 febbraio: primo Marco Mengoni
La classifica provvisoria della prima serata del Festival di Sanremo 2023 è nel segno delle previsioni della vigilia. Al primo posto, infatti, primeggio Marco Mengoni con il brano “Due vite” dato da favorito alla vittoria finale da settimana. Al secondo posto, invece, irrompe Elodie con “Due” tallonata da “L’Addio” dei Coma_Cose.
Nonostante la bellezza di “Alba”, Ultimo non convince particolarmente la sala stampa classificandosi al quarto posto. Il ritorno di Anna Oxa con “Sali (Canto dell’anima)” non convince la sala stampa che la relega all’ultimo posto complice l’emozione della prima esibizione.
Ricordiamo la prima classifica è provvisoria data dal SOLO voto espresso dalla Giuria della Stampa, Tv, Radio e Web. Il peso percentuale sul risultato complessivo della votazione è stato così ripartito: giuria della carta stampata e tv 33 per cento; giuria del web 33 per cento; giuria delle radio 34 per cento.
Sanremo 2023, la classifica provvisoria di martedì 7 febbraio
Ecco la prima classifica provvisoria dopo la prima serata del Festival:
- Marco Mengoni – Due vite
- Elodie – Due
- Coma_ cose – L’Addio
- Ultimo – Alba
- Leo Gassman – Terzo cuore
- Mara Sattei – Duemilaminuti
- Colla zio – Non mi va
- Cugini di Campagna – Lettera 22
- Mr Rain – Supereroi
- Gianluca Grignani – Quando ti manca il fiato
- Ariete – Mare di guai
- Gianmaria – Mostro
- Olly. – Polvere
- Anna Oxa – Sali
Naturalmente siamo solo all’inizio della gara e nelle prossime serate del Festival tutto può cambiare visto che ci saranno nuove fasi di voto.
Intanto voi lettori di SuperGuida Tv siete d’accordo con il voto della giuria demoscopica oppure no? Fatecelo sapere nei commenti.