ADV

Sanremo 2022, classifica terza serata provvisoria: il voto della Giuria Demoscopica e del televoto

ADV

Si è conclusa la terza serata del Festival di Sanremo 2022. Questa sera Amadeus ha condiviso il palcoscenico con Drusilla Foer, la co-conduttrice di puntata, che ha saputo dimostrarsi all’altezza del palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo. Una presenza sempre piacevole, mai fuori luogo a conferma della scelta azzeccata del conduttore e direttore artistico. La musica è stata la protagonista indiscussa con le performance live dei 25 big in gara, ma da segnalare anche l’esibizione di Cesare Cremonini e il monologo di Roberto Saviano dedicato a Falcone e Borsellino.

A fine serata Amadeus ha rivelato la classifica provvisoria dei 25 big in gara data dalla somma del voto della Giuria demoscopica e del televoto da casa.

Sanremo 2022, classifica terza serata mercoledì 3 febbraio

La terza serata del Festival di Sanremo 2022 è terminata con la classifica provvisoria dei 25 cantanti big in gara. Un classifica che si preannuncia importantissima in vista della finale di sabato prossimo e che regala poche sorprese. Al primo posto la coppia Mahmood & Blanco tallonati da Elisa, mentre al terzo posto ritroviamo Gianni Morandi. Risalgono di tanto rispetto alla classifica generale della seconda serata Irama e Sangiovanni, mentre perdono posizioni La rappresentante di lista e Dargen D’Amico.

Ecco la classifica completa della terza serata data dal voto del pubblico da casa attraverso il televoto e la Giuria Demoscopica. Il voto è stato così suddiviso: il 50% televoto da casa e il 50% giuria Demoscopica 1000.

Questa la classifica generale provvisoria completa:

  1. Mahmood & Blanco
  2. Elisa
  3. Gianni Morandi
  4. Irama
  5. Sangiovanni
  6. Emma
  7. Massimo Ranieri
  8. Fabrizio Moro
  9. La Rappresentante di Lista
  10. Dargen D’Amico
  11. Michele Bravi
  12. Ditonellapiaga e Rettore
  13. Aka 7even
  14. Achille Lauro
  15. Noemi
  16. Rkomi
  17. Matteo Romano
  18. Iva Zanicchi
  19. Giovanni Truppi
  20. Highsnob & Hu
  21. Giusy Ferreri
  22. Le Vibrazioni
  23. Yuman
  24. Ana Mena
  25. Tananai

La classifica generale è stata accolta con gli applausi del pubblico del Teatro Ariston. E voi cosa ne pensate? Siete d’accordo oppure no con il voto della Giuria demoscopica e del televoto da casa?

ADV
Articoli correlati