Si è conclusa la terza serata del Festival di Sanremo 2022. Questa sera Amadeus ha condiviso il palcoscenico con Drusilla Foer, la co-conduttrice di puntata, che ha saputo dimostrarsi all’altezza del palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo. Una presenza sempre piacevole, mai fuori luogo a conferma della scelta azzeccata del conduttore e direttore artistico. La musica è stata la protagonista indiscussa con le performance live dei 25 big in gara, ma da segnalare anche l’esibizione di Cesare Cremonini e il monologo di Roberto Saviano dedicato a Falcone e Borsellino.
A fine serata Amadeus ha rivelato la classifica provvisoria dei 25 big in gara data dalla somma del voto della Giuria demoscopica e del televoto da casa.
Sanremo 2022, classifica terza serata mercoledì 3 febbraio
La terza serata del Festival di Sanremo 2022 è terminata con la classifica provvisoria dei 25 cantanti big in gara. Un classifica che si preannuncia importantissima in vista della finale di sabato prossimo e che regala poche sorprese. Al primo posto la coppia Mahmood & Blanco tallonati da Elisa, mentre al terzo posto ritroviamo Gianni Morandi. Risalgono di tanto rispetto alla classifica generale della seconda serata Irama e Sangiovanni, mentre perdono posizioni La rappresentante di lista e Dargen D’Amico.
Ecco la classifica completa della terza serata data dal voto del pubblico da casa attraverso il televoto e la Giuria Demoscopica. Il voto è stato così suddiviso: il 50% televoto da casa e il 50% giuria Demoscopica 1000.
Questa la classifica generale provvisoria completa:
- Mahmood & Blanco
- Elisa
- Gianni Morandi
- Irama
- Sangiovanni
- Emma
- Massimo Ranieri
- Fabrizio Moro
- La Rappresentante di Lista
- Dargen D’Amico
- Michele Bravi
- Ditonellapiaga e Rettore
- Aka 7even
- Achille Lauro
- Noemi
- Rkomi
- Matteo Romano
- Iva Zanicchi
- Giovanni Truppi
- Highsnob & Hu
- Giusy Ferreri
- Le Vibrazioni
- Yuman
- Ana Mena
- Tananai
La classifica generale è stata accolta con gli applausi del pubblico del Teatro Ariston. E voi cosa ne pensate? Siete d’accordo oppure no con il voto della Giuria demoscopica e del televoto da casa?