Il Festival di Sanremo 2022 entra nel vivo della gara con la classifica della seconda serata di mercoledì 2 febbraio 2022. Anche questa sera Amadeus ha salutato i telespettatori poco prima dell’1:00 di notte confermando il trend di orario della prima serata del Festival. Una diretta davvero piacevole con gli intramezzi di Checco Zalone e tanti ospiti: da Laura Pausini a Mika e Alessandro Cattelan conduttori dell’Eurovision Song Contest 2022.
A fine serata Amadeus, con la complicità della co-conduttrice Lorena Cesarini protagonista di un monologo sul razzismo, ha rivelato la classifica provvisoria dei 13 big della seconda serata e la classifica generale con la somma dei voti delle prime due serate espressi dalla giuria Sala Stampa. Ecco nel dettaglio tutti i risultati.
Sanremo 2022, classifica seconda serata mercoledì 2 febbraio
La seconda serata del Festival di Sanremo 2022 si è conclusa con la classifica provvisoria data dal voto della Sala Stampa. A votare SOLO la giuria della Stampa, Tv, Radio e Web. Il peso percentuale sul risultato complessivo della votazione è stato ripartito: giuria della carta stampata e tv 33 per cento; giuria del web 33 per cento; giuria delle radio 34 per cento.
Questa la classifica della seconda serata di Sanremo 2022:
- Elisa
- Emma
- Ditonellapiaga e Rettore
- Irama
- Fabrizio Moro
- Giovanni Truppi
- Sangiovanni
- Matteo Romano
- Highsnob & Hu
- Iva Zanicchi
- Aka 7even
- Le vibrazioni
- Tananai
Sanremo 2022, classifica generale dopo le prime due serate con i voti della Sala Stampa
Dopo la classifica provvisoria della seconda serata di Sanremo 2022, Amadeus ha comunicato anche la prima classifica generale provvisoria dei 25 cantanti big in gara data dalla somma dei voti delle prime due serate. (qui la classifica della prima serata)
Ecco la classifica generale dopo la votazione della Sala Stampa:
- Elisa
- Mahmood & Blanco
- La Rappresentante di Lista
- Dargen D’Amico
- Gianni Morandi
- Emma
- Ditonellapiaga e Rettore
- Massimo Ranieri
- Irama
- Fabrizio Moro
- Giovanni Truppi
- Noemi
- Sangiovanni
- Michele Bravi
- Rkomi
- Achille Lauro
- Matteo Romano
- Highsnob & Hu
- Giusy Ferreri
- Iva Zanicchi
- Aka 7even
- Le Vibrazioni
- Yuman
- Tananai
- Anamena
La classifica generale è stata accolta con gli applausi del pubblico del Teatro Ariston. E voi cosa ne pensate? Siete d’accordo oppure no con il voto della sala stampa?
View Comments (2)
Assolutamente no
A me piace molto Elisa