Gianni Morandi con Lorenzo Jovanotti e il loro “Medley” sono i vincitori della quarta serata del Festival di Sanremo 2022. Una puntata speciale che ha visto la musica indiscussa protagonista con le cover degli anni ’60, ’70, ’80 e ’90 italiane, ma per la prima volta anche internazionali. I 25 artisti big in gara si sono esibiti sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo in coppia con grandi nomi della musica italiana. Una serata di grandi emozioni e ritorni. Ma scopriamo il podio finale dei primi tre classificati.
Sanremo 2022, la classifica di stasera: il podio della serata cover di venerdì 4 febbraio
La quarta serata del Festival di Sanremo 2022 si è conclusa con la classifica del podio della tre cover più votate. La somma dei voti è dato dalla votazione della Giuria demoscopica, del televoto da casa e Sala Stampa.
Ecco i primi tre classificati:
- Gianni Morandi e Jovanotti con “Medley: Occhi di ragazza, Un mondo d’amore, Ragazzo fortunato e Penso Positivo”
- Mahmood & Blanco con “Il cielo in una stanza”
- Elisa con “What a Feeling”
A premiare Gianni Morandi e Lorenzo Jovanotti è il conduttore e direttore artistico Amadeus con tanto di foto per consacrare un momento davvero unico. Il podio della serata cover si conferma in linea con il primo podio della classifica provvisoria generale che, salvo sorprese dell’ultimo minuto, sarà quello che ci ritroveremo anche nella corsa per la finale.
72° Festival di Sanremo: Classifica provvisoria dopo le prime quattro serate
Ecco la classifica provvisoria completa data dalla somma delle quattro serate. La somma dei voti è così suddiviso: Sala Stampa, televoto da casa e Giuria Demoscopica.
Questa la classifica generale provvisoria completa:
- Mahmood & Blanco
- Gianni Morandi
- Elisa
- Irama
- Sangiovanni
- Emma
- La Rappresentante di Lista
- Massimo Ranieri
- Fabrizio Moro
- Michele Bravi
- Achille Lauro
- Matteo Romano
- Dargen D’Amico
- Aka 7even
- Noemi
- Ditonellapiaga con Rettore
- Iva Zanicchi
- Giovanni Truppi
- Rkomi
- Le Vibrazioni
- Yuman
- Higsnob
- Giusy Ferreri
- Ana Mena
- Tananai
Cosa ne pensate della classifica provvisoria generale? Siete d’accordo oppure no con il voto della Giuria demoscopica, televoto da casa e Sala Stampa?