Ci siamo. Si apre ufficialmente il sipario sulla 71esima edizione del Festival di Sanremo 2021, la kermesse canora per eccellenza della musica italiana condotta per il secondo anno consecutivo da Amadeus con la partecipazione straordinaria di Fiorello. Ecco i 13 big della prima serata, gli ospiti e i co-conduttori.
Sanremo 2021, scaletta cantanti prima serata: 2 marzo 2021
Perchè Sanremo è Sanremo! Tutto pronto per la prima serata di Sanremo 2021, il Festival della Canzone Italiana condotto da Amadeus e Fiorello. Co-conduttori di questa sera: Matilda De Angelis e l’attaccante del Milan Zladan Ibrahimovic.
Nella serata di martedì 2 marzo 2021 si esibiranno 13 dei 26 big in gara, 4 nuove proposte e diversi ospiti. Ma entriamo nel vivo della gara con l’ordine di uscita esatta dei 13 artisti di questa prima serata:
- Arisa
- Colapesce Dimartino
- Aiello
- Francesca Michielin e Fedez
- Max Gazzè
Irama(NOEMI*)- Madame
- Maneskin
- Ghemon
- Coma-Cose
- Annalisa
- Francesco Renga
- Fasma
Ricordiamo che, a fine serata, ci sarà anche una classifica provvisoria data dalla giuria demoscopica.
*Aggiornamento: Ad un tampone rapido è risultato positivo un membro dello staff di Irama. In attesa del risultato del molecolare si esibirà stasera Noemi al suo posto.
Sanremo 2021, ospiti prima serata di martedì 2 marzo 2021
Durante la prima serata di Sanremo 2021 spazio anche all’esibizione di 4 nuove proposte: Simone Avincola, Elena Faggi, Folcast e Guadiano.
Passiamo poi agli ospiti: si parte con Loredana Bertè. La regina indiscussa della musica rock torna sul palcoscenico del Teatro Ariston dopo la vittoria morale del 2018 con il brano “Cosa ti aspetti da me“. L’artista di Bagnara Calabra presenterà in anteprima assoluta il nuovissimo singolo “Figlia di…” e riproporrà alcune delle sue hit senza tempo.
Tra gli ospiti anche: Alessia Bonari, l’infermiera di Grosseto diventata uno dei simboli della lotta al Covid, la Banda della Polizia di Stato con la violinista Olga Zakharova e il jazzista Stefano Di Battista.
Da non dimenticare poi l’omaggio a Claudio Coccoluto, il dj scomparso a soli 59 anni dopo una lunga battaglia.
L’appuntamento con la prima serata di Sanremo 2021 è dalle ore 20.40 in eurovisione mondiale su Rai1.