Tutto pronto per la seconda serata del Festival della Canzone Italiana di Sanremo 2020. Dopo il grandissimo successo di ascolti della prima serata di Sanremo 70, Amadeus è pronto a tornare sul palcoscenico del Teatro Ariston con un serata che si preannuncia davvero imperdibile. Ecco gli ospiti, i dodici big in gara e la sfida tra i Giovani.
Sanremo scaletta seconda serata di mercoledì 5 febbraio 2020
Mercoledì 5 febbraio 2020 alle ore 21.00 circa appuntamento con la seconda serata del Festival di Sanremo 2020 condotto da Amadeus che questa sera sarà accompagnato sul palco da tre co-conduttrici: Laura Chimenti, Emma D’Aquino e Sabrina Salerno.
La scaletta della seconda serata prevede l’esibizione dei 12 big in gara, ma anche la sfida delle quattro giovani Nuove Proposte che si giocano l’accesso alla finale di venerdì 7 febbraio 2020. Proprio come è successo per la serata di debutto, Amadeus lancerà la sfida tra le quattro concorrenti della Nuove Proposte: Fasma, Matteo Fausini, Martinelli e Lula e Marco Sentieri. Una sfida diretta con la proclamazione dei due vincitori che andranno di diritto alla finale contro Tecla e Leo Gassmann.
Sanremo 2020, i 12 cantanti in gara
Spazio poi alla categoria Big di Sanremo 2020 con l’esibizione dei restanti cantanti in gara che per la prima volta presenteranno le loro canzoni. Si tratta di:
- Piero Pelù
- Elettra Lamborghini
- Enrico Nigiotti
- Levante
- Pinguini Tattici Nucleari
- Tosca
- Francesco Gabbani
- Paolo Jannacci
- Rancore
- Junior Cally
- Giordana Angi
- Michele Zarrillo
Sanremo 2020, ospiti seconda serata
Non mancheranno poi durante la seconda serata di Sanremo 2020 grandi ospiti e nomi della musica italiana. A cominciare da Zucchero, che sul palcoscenico dell’Ariston proporrà un medley dei suoi più grandi successi e un inedito estratto dall’ultimo disco di inediti “Doc”. Tra gli ospiti anche Gigi D’Alessio, mentre Massimo Ranieri duetterà con Tiziano Ferro sulle note di “Perdere l’amore”.
L’attesa però è tutta per i Ricchi e Poveri che torneranno all’Ariston con la formazione originale con Marina Occhiena, a 50 anni dal secondo posto con “La prima cosa bella”. Infine ospite anche Paolo Palumbo, un giovane ragazzo di soli 22 anni malato di sclerosi laterale amiotrofica che presenterà sul palco, grazie a un riproduttore vocale, il suo brano “Io sono Paolo”.
L’appuntamento con la seconda serata di Sanremo 2020 è dalle 20.45 in prima serata e mondovisione su Rai1.