ADV

Sanremo 2020, la classifica della quarta serata: il voto della sala stampa

ADV

Il Festival di Sanremo 2020 prosegue inarrestabile la sua corsa verso la finale e la proclamazione del vincitore della 70esima edizione. Intanto durante la quarta serata della kermesse si è svolta la gara dei giovani delle Nuove Proposte e dei 24 big cantanti votati questa volta dalla sala stampa. Ecco la classifica generale della quarta serata.

Sanremo 2020, il racconto della quarta serata

Una quarta serata ricca di colpi di scena e sorprese quella di Sanremo 2020. Amadeus ha dato il via chiamando sul palcoscenico del Teatro Ariston i quattro concorrenti della categoria Nuove Proposte che ha visto scontrarsi nell’ultimo duello a due Tecla e Leo Gassmann. Alla fine a spuntarla con il 55% delle preferenze dei voti è stato proprio il figlio d’arte che ha trionfato tra le Nuove Proposte. Poi il padrone di casa ha presentato le due co-conduttrici della serata: Antonella Clerici e Francesca Sofia Novello.

E’ tornato sul palco anche Fiorello che questa sera si è presentato con la maschera del coniglio de Il Cantante Mascherato riservando ai telespettatori una bellissima sorpresa: sotto la maschera del Coniglio, infatti, lo showman aveva le sembianze di Maria De Filippi. Non solo, durante la serata grandi ospiti si sono alternati sul palcoscenico del Teatro Ariston: a cominciare da Tiziano Ferro che ha proposto un medley dei suoi successi più “Portami a ballare” di Luca Barbarossa, la superstar internazionale Dua Lipa, Tony Renis e Gianna Nannini. Spazio poi alla gara con le esibizioni dei 24 cantanti in gara votati questa sera solo dalla sala stampa. A sorpresa però Morgan e Bugo sono stati squalificati, visto che il cantautore si è presentato sul palco cantando una versione inedita del brano che ha spinto Bugo a lasciare il palco.

Sanremo 2020, la classifica della quarta serata

Ecco la classifica dei 23 big di Sanremo 2020 ancora in gara, visto che Morgan e Bugo sono stati squalificati. Ricordiamo che a votare questa sera è stata solo la sala stampa che ha decretato la classifica della quarta serata del Festival:

  1. Diodato
  2. Francesco Gabbani
  3. Pinguini Tattici Nucleari
  4. Le Vibrazioni
  5. Piero Pelù
  6. Tosca
  7. Rancore
  8. Elodie
  9. Achille Lauro
  10. Irene Grandi
  11. Anastasio
  12. Raphael Gualazzi
  13. Paolo Jannacci
  14. Rita Pavone
  15. Levante
  16. Marco Masini
  17. Junior Cally
  18. Elettra Lamborghini
  19. Giordana Angi
  20. Michele Zarrillo
  21. Enrico Nigiotti
  22. Riki
  23. Alberto Urso
ADV