Ecco la classifica completa della seconda serata della 69esima edizione del Festival di Sanremo 2019: nella parte alta Arisa, Daniele Silvestri e Bertè
Si è conclusa anche la seconda serata della 69esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo 2019 che ha visto esibirsi 12 dei 24 big in gara. I dodici artisti hanno presentato la loro canzone e si sono sottoposti al giudizio di una triplice giuria. Ecco il verdetto della seconda puntata.
Sanremo 2019, la classifica della seconda serata
Come per la prima serata, la classifica della seconda serata è suddivisa in tre zone: classifica alta colore blu, classifica centrale colore gialla e classifica bassa colore rossa. Ecco la classifica provvisoria:
CLASSIFICA ALTA COLORE BLU
- Daniele Silvestri
- Arisa
- Achille Lauro
- Loredana Berté
CLASSIFICA CENTRALE GIALLA
- Ex Otago
- Il Volo
- Ghemon
- Paola Turci
CLASSIFICA BASSA ROSSA
- Federica Carta e Shade
- Nek
- Negrita
- Einar
I cantanti più votati sono finiti nella zona blu, quelli con una votazione intermedia nell’area gialla e i meno apprezzati nell’area rossa. Come sempre la votazione dei 12 big è frutto di una triplica giuria così suddivisa:
- giuria demoscopica, il cui voto vale per il 30%
- sala stampa: voto 30%
- televoto da casa: 40%
Ricordiamo che si tratta solo di una classifica provvisoria e tutto è ancora da decidere. Rispetto alla classifica della prima puntata alcuni cantanti hanno migliorato le proprie posizioni, ma fino alla finale di sabato tutto può ancora succedere. Ricordiamo, inoltre, che non ci sarà nessuna eliminazione: tutti e 24 big accederanno alla serata finale di sabato 9 febbraio 2019.
L’appuntamento con la terza puntata di Sanremo è per giovedì 7 febbraio in prima serata su Rai1