Poco meno di un mese all’inizio del Festival di Sanremo 2019. Ieri c’è stata la prima conferenza stampa, nella quale il conduttore e direttore artistico Claudio Baglioni ha presentato gli altri due co-conduttori. Saranno Claudio Bisio e Virginia Raffaele ad accompagnare il cantautore sul palco dell’Ariston di Sanremo. La conferenza stampa è stata accompagnata dalle polemiche per i commenti del direttore artistico sugli immigrati. Nel frattempo, però, è caccia a chi accompagnerà Rocco Papaleo nella conduzione del Dopo Festival di Sanremo 2019.
Sanremo 2019, i conduttori del Dopo Festival
Il nome di Rocco Papaleo è stato annunciato già da un bel po’ di tempo, tanto che l’attore ha registrato anche la pubblicità con il direttore artistico. Papaleo, però, sarà accompagnato anch’egli da due co-conduttrici. Il settimanale Spy annuncia i nomi delle due donne favorite per accompagnare Rocco Papaleo.
Le conduttrice del Dopo Festival di Sanremo 2019 dovrebbero essere Miriam Leone e Micaela Ramazzotti. Due donne che negli ultimi anni hanno riscosso un grandissimo successo e soprattutto due bellezze italiane. Il direttore artistico in conferenza stampa ha sottolineato che il Festival di Sanremo tornerà a tinte tricolori. Anche gli ospiti che saliranno sul palco dell’Ariston di Sanremo saranno tutte eccellenze italiane.
Sanremo 2019 ospiti, i nomi già annunciati
Il conduttore e direttore artistico di Sanremo 2019 in conferenza stampa ha annunciato che il primo ospite del Festival della canzone italiana sarà Andrea Bocelli, accompagnato sul palco dal figlio. Oltre al tenore, sul palco dell’Ariston potrebbero salire anche Marco Mengoni, Eros Ramazzotti, la coppia formata da Laura Pausini e Biagio Antonacci e tante altre eccellenze italiane.
Alcuni hanno fatto anche il nome di Fedez, che a breve dovrebbe uscire con il suo nuovo album, ma sul suo nome resta ancora un alone di mistero. Probabilmente quest’anno non ci saranno ospiti stranieri e come detto in precedenza il Festival di Sanremo 2019 tornerà a tingersi con il tricolore italiano.