Laura Pausini è stata annunciata come super ospite a Sanremo 2018, nel 25° anniversario di La Solitudine la canzone che decretò il suo successo e la sua ascesa musicale nel campo discografico.
Era il 1993 quando una timidissima Laura si presentò tra i Giovani di Sanremo e un orgoglioso Baudo la presentò al pubblico. Vinse con un grande consenso e da lì iniziò la carriera musicale della Pausini che l’ha portata anche a ben 4 nomination ai Latin Grammy Awards in America!
Laura Pausini super ospite di Sanremo 2018
Laura Pausini canterà al Festival con molta probabilità nella serata di apertura, il 6 febbraio e magari in duetto proprio con il Direttore Artistico Claudio Baglioni proprio per festeggiare i 25 anni della carriera con lui che di anni di carriera ne celebra invece 50!
La storia di Laura Pausini a Sanremo
Di certo Laura Pausini deve moltissimo al Festival: da qui è iniziato il sogno che ancora continua sia nel nostro Paese che in tutto il mondo.
La Pausini inizia il suo percorso sanremese nel 1993 nella Sezione Giovani che vince con il brano La solitudine, catturando il consenso del pubblico e della critica. L’anno successivo nel 1994 ci ritorna come Big con la canzone “Strani Amori” e porta a casa un terzo posto.
Laura Pausini ospite
La Pausini partecipa solo due volte in gara al Festival di Sanremo, ma è presente alla manifestazione canora in qualità di ospite pe ben tre volte a cui aggiungiamo quella di quest’anno, per un totale di quattro.
La sua prima volta da super-ospite è a Sanremo 2001 alla cui conduzione c’era Raffaella Carrà, dove ripropone i suoi più grandi successi:
- La solitudine
- In assenza di te
- Tra te e il mare
- Il mio sbaglio più grande
A Sanremo 2006, dove alla conduzione troviamo Giorgio Panariello con la bionda Ilary Blasi e la bruna Victoria Cabello, è ospite nella serata finale.
Presenta un medley dei suoi più grandi successi e un duetto con Eros Ramazzotti con cui canta Volare-nel blu dipinto di blu.
Dieci anni dopo e partecipa alla prima serata di Sanremo 2016, con lo straordinario Carlo Conti e per la quale era stata chiamata anche lei, per una conduzione a 4 mani: dovette rinunciare per i troppi impegni in agenda.
Sanremo 2018, a 25 anni dalla sua prima volta
In questa 68 esima edizione del Festival di Sanremo ci emozionerà ancora una volta, con la sua voce e la sua straordinaria sensibilità e umanità, unite ad una simpatia contagiosa! Bravissima Laura.