Sanremo 2018 terza serata: ecco il programma, gli ospiti e l’ordine di uscita dei 10 big in gara e dei 4 giovani in gara
La 68ima edizione del Festival di Sanremo prosegue la sua corsa verso il gran finale di sabato. Dopo il boom di ascolti della prima puntata, la seconda serata di Sanremo 2018 non ha deluso le aspettative incollando al televisivo circa 9,7 milioni di telespettatori e uno share del 47,7%. Un ottimo risultato per il Festival di Claudio Baglioni che ieri sera per pochi minuti è stato anche il Festival di Pippo Baudo con un monologo che ha emozionato davvero tutti. Scopriamo gli ospiti, la scaletta e l’ordine di uscita dei big e dei quattro giovani in gara questa sera.
Sanremo 2018, la scaletta della terza serata
La terza serata di Sanremo 2018 vedrà esibire sul palcoscenico del Teatro Ariston i restanti quattro giovani della categoria Nuove Proposte e gli altri dieci big in gara. Dopo una serie di dietro front da parte dell’organizzazione del Festival, Ermal Meta e Fabrizio Moro ci saranno. Il duo di artisti dopo la sospensione di ieri sera, ritornano da protagonisti sul palcoscenico con il brano “Non mi avete fatto niente”. Alla fine l’organizzazione del Festival ha applicato semplicemente il regolamento secondo cui un brano in gara può contenere il 30% di un altro.
La scaletta di questa sera giovedì 8 Febbraio 2018:
Giovani
- Mudimbi con “Il Mago“
- Eva con “Cosa ti salverà“
- Ultimo con “Il ballo delle incertezze“
- Leonardo Montiero con “Bianca“
Dopo le esibizioni dei quattro giovani delle Nuove Proposte, spazio ai 10 big:
- Giovanni Caccamo con “Eterno“
- Lo Stato Sociale con “Una vita in vacanza“
- Luca Barbarossa con “Passame er sale“
- Enzo Avitabile e Peppe Servillo con “Il coraggio di ogni giorno“
- Max Gazzè con “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno”
- Riccardo Fogli e Roby Facchinetti con “Il segreto del tempo”
- Ermal Meta e Fabrizio Moro con “Non mi avete fatto niente“
- Noemi con “Non smettere mai di cercarmi“
- The Kolors con “Frida (mai, mai, mai)“
- Mario Biondi con “Rivederti“
Sanremo 2018, ospiti terza serata
Non mancheranno poi gli ospiti. Si comincia cn Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi prossimamente protagonisti della fiction “E’ arrivata la felicità” in onda su Raiuno e Nino Frassica. Spazio poi alla musica con la presenza di Danilo Rea e Gino Paoli con cui Baglioni ricorderà due grandi della musica italiana: Umberto Bindi e Fabrizio De André.
Tra gli ospiti internazionali di questa terza serata ci sarà James Taylor che dapprima omaggerà la musica italiana con il brano “La donna è mobile” e poi suonerà uno dei suoi classici “Fire and Rain“. Ospite anche Giorgia che duetterà con Taylor sulle note di “You’ve got a friend“. Infine attesi anche i Negramaro che presenteranno dal vivo il nuovo singolo “La prima volta” e poi duetteranno con Claudio Baglioni sulle note di “Poster“.