Edoardo Leo condurrà il Dopofestival 2018. Questa è l’ultima novità per quel che riguarda la 68esima edizione del Festival della Canzone Italiana.
Dal 6 al 10 febbraio prenderà il via il Festival di Sanremo che quest’anno può contare su una terna di conduttori degna di note:
- Claudio Baglioni (che è anche Direttore Artisistico)
- Michelle Hunziker (al suo secondo Festival dopo quello con Baudo)
- Pierfrancesco Favino (per la prima volta nel ruolo di conduttore)
Il tocco finale del nostro Direttore Artistico ? @ClaudioBaglioni, @m_hunziker e @pfavino vi aspettano, dal 6 al 10 febbraio, su @RaiUno, @RaiRadio2 e @RaiPlay#Sanremo2018 pic.twitter.com/lqi0wzvaDa
— Festival di Sanremo (@SanremoRai) January 28, 2018
Sanremo 2018: Edoardo Leo al Dopo Festival
In principio per la conduzione del Dopo Festival 2018 si era fatto il nome di Stefano Bollani, ma evidentemente in corsa è stato deciso diversamente.
A condurre il Dopo Festival ci sarà Edoardo Leo: regista e attore romano che appartiene alla cosiddetta “new generation” attoriale che ci ha regalato in questi anni film interessanti.
Al Dopo Festival un altro attore
Quindi, dopo essersi accaparrati Pierfrancesco Favino la direnzione artistica di Claudio Baglioni punta su Edoardo Leo. Il quale animerà il talk show dopo il Festival di Sanremo strappando interviste, dichiarazioni e molto altro ai cantanti appena esibitisi.
Edoardo Leo, chi è?
Edoardo Leo è nato a Roma, il 21 aprile 1972. E’ un attore, sceneggiatore e regista italiano. Si fa conoscere al grande pubblico grazie al ruolo di Marcello interpretato nella fiction di Rai Uno: Un Medico In Famiglia. Il cinema o la tv non doveva essere la sua strada perchè nel 99 consegue una laurea in Lettere presso l’Università La Sapienza di Roma.
Ma il sacro fuoco della recitazione lo porta ad inseguire il suo sogno. Tra gli altri suoi lavori televisivi, ricordiamo le miniserie tv:
- Ho sposato un calciatore (2005) di Stefano Sollima
- Operazione Odissea (1999)
- Blindati (2003),
- La banda (2001) il suo primo ruolo da protagonista al cinema diretto da Claudio Fragasso
- I ragazzi del muretto
- Il maresciallo Rocca
- Don Matteo
- Il Bello delle donne 2
- Lo zio d’America
Edoardo Leo ai Nastri d’argento 2014
La sua carriera procede tra cinema e fiction a cui alterna molto volentieri il teatro. Nel 2016 interpreta il ruolo di Cosimo in Perfetti Sconosciuti di Paolo Genovese, per il quale vince il Nastro d’argento insieme a tutto il cast.
Insomma la carriera di Leo è inarrestabile a adesso potrà aggiungere quella di conduttore al Dopo Festival 2018
Cosa ne pensate, vi piace?