Amici di SuperGuida, voglio aggiornarvi con alcune notizie che riguardano il Festival di Sanremo.
Anche se la 67esima edizione del Festival di Sanremo verrà “spalmata” su Rai Uno, da martedì 7 a sabato 11 febbraio 2017 condotta per il terzo anno consecutivo dal direttore artistico Carlo Conti, ci sono delle importanti novità da non perdere.
Scelta la rosa dei candidati, che concorrerà, per far parte della categoria Nuove Proposte
E’ stata scelta e resa nota la rosa dei 12 finalisti che cercheranno di conquistare gli 8 posti disponibili per entrare a far parte della categoria Nuove Proposte.
E a questo proposito il direttore artistico Carlo Conti annuncia:
Chi mi affiancherà? Questa è l’ultima cosa che si sceglie. Ora ci concentriamo sulla serata che andrà in onda in diretta su Rai Uno il 12 dicembre, quando renderemo noti i nomi degli 8 giovani in gara e dei 20 big”
Prima serata su Rai Uno, 12 dicembre 2016 – Sarà Sanremo-
Al termine delle ultime audizioni, tenutesi a Roma, la Commissione Musicale presieduta da Carlo Conti (direttore artistico del Festival), e composta:
- Dallo speaker di Radio Rai Gianmaurizio Foderaro,
- dalla voce e presentatrice tv Carolina Di Domenico,
- dal maestro Pinuccio Pirazzoli e
- dalla dj Ema Stokholma, ha selezionato i brani che passano all’ultimo turno.
L’appuntamento con la scelta decisiva è confermato in prima serata su Rai Uno lunedì 12 dicembre alle 21.15 con “Sarà Sanremo“, in diretta da Villa Ormond, e durante la competizione saranno annunciati anche i nomi dei 20 Big che concorreranno alla kermesse canora.
Sette ex talent i finalisti di Sanremo Giovani
Tra i 12 finalisti di Sanremo Giovani, come prevedibile, hanno conquistato un pass per <Sarà Sanremo> ben sette ex talent :
dal talent “Amici” di Maria de Filippi
- Chiara Grispo
- La Rua
- Lele Esposito
- Valeria
Dal talent “The Voice”
- Carola Campagna
- Francesco Guasti
- Tommaso Pini
I sei prescelti faranno parte della categoria Nuove Proposte di Sanremo Giovani 2017 insieme ai due vincitori di Area Sanremo
Confermati al DopoFestival 2017, Nicola Savino e la Gialappa’s Band
Anche quest’anno, come l’anno precedente la conduzione del DopoFestival è affidata a Nicola Savino e la Gialappa’s Band già alla guida di Quelli che il calcio su Raidue.