Era previsto per questo mese il tanto atteso ritorno della “Regina di Palermo”, alias Rosy Abate.
La serie tv dedicata al personaggio femminile più amato di Squadra Antimafia è stata invece rimandata.
Sembra che i fans dovranno aspettare l’autunno per appassionarsi a questa nuova fiction targata Mediaset.
“Rosy Abate – La serie” andrà in onda, con ogni probabilità, nel mese di settembre.
Ecco l’annuncio su Facebook:
Protagonista indiscussa della serie, la bravissima Giulia Michelini che, nel corso delle diverse stagioni di Squadra Antimafia, ha dato vita ad una Rosy Abate dalle mille sfaccettature.
Da ragazza fragile a spietata assassina, da mafiosa a collaboratrice della giustizia, da amante passionale a madre premurosa, da suora a latitante…
Durante le prime stagioni, un costante rapporto di amore-odio lega Rosy al vice questore aggiunto Claudia Mares, fino al tragico epilogo in cui la poliziotta perde la vita per salvarla (di nuovo).
A Claudia la accomuna l’amore per due uomini: Ivan Di Meo (interpretato da Claudio Gioè), ucciso proprio per mano di Rosy e padre di suo figlio Leonardo; e Domenico Calcaterra (Marco Bocci), padre del figlio che la Mares porta in grembo quando muore.
La passione e il sentimento per il vice questore Calcaterra accompagnano Rosy fino alla settima stagione, in cui scappa dal convento per andare a liberare Domenico, rinchiuso in un ospedale psichiatrico, e fuggire con lui in Sud America.
Nell’ottava stagione viene ritrovato un cadavere carbonizzato ad una pompa di benzina, a Catania: viene identificato come il corpo di Rosy Abate.
La nuova Rosy
In Rosy Abate – La serie, vedremo una Rosy diversa, almeno inizialmente.
Dopo 5 anni dalla sua fuga dal convento e dal ritrovamento del corpo carbonizzato (quindi non suo), Rosalia ha cambiato vita.
Vive in Francia sotto altre sembianze e svolge un lavoro onesto e un’esistenza “normale”.
Indiscrezioni dicono che abbia preso il nome di Claudia e formato una famiglia con un nuovo compagno. Il bambino avuto dall’uomo sarebbe stato chiamato Leonardo, come il figlio ucciso anni prima.
L’entrata in scena di una donna misteriosa e un episodio inaspettato la riporteranno alle sue “vecchie abitudini”. Soprattutto quando scoprirà che il suo Leonardino… è ancora vivo.
Da qui il ritorno della “Rosy mafiosa”, alla lunga ed estenuante ricerca del figlio perduto.
La fiction, ideata da Pietro Valsecchi e diretta da Beniamino Catena (come per Squadra Antimafia), vedrà altri volti che abbiamo già conosciuto nella serie “madre”:
- Filippo De Silva (Paolo Pierobon)
- il Questore Licata (Bruno Torrisi)
- Rachele Ragno (Francesca Valtorta)
- Veronica Colombo (Valentina Carnelutti)
Armatevi di pazienza, cari fans di Rosy Abate. Ancora 6 mesi e finalmente potremo rivederla in azione!