Romeo e Giulietta con Roberto Bolle, il 15 Gennaio su Rai 5!

romeo giulietta

Su Rai 5, è stato inserito uno spazio (a cadenza settimanale), interamente dedicato all’opera (ed al balletto), con il probabile intento, di rendere caro al pubblico del piccolo schermo, un aspetto della nostra cultura, ancora poco esplorato e conosciuto, sto parlando cioè di: “Balletto”.

Questa settimana, protagonista assoluto di questo “appuntamento”, è un balletto tratto da una delle opere più famose di William Shakespeare, cioè: “Romeo e Giulietta”.

Scopriamo qualcosa in più sull’opera in questione

La coreografia dello spettacolo è di Kenneth MacMillan; La musica, è del compositore e pianista russo Sergej Prokofev;

A dirigere l’orchestra sarà Patrick Fournillier; Le scene saranno curate da Mauro Carosi;

I costumi saranno “di competenza”, di Odette Nicoletti.

Roberto Bolle: classe ‘75, è uno dei più famosi volti della danza del nostro Paese. Entra all’Accademia Teatro alla Scala, nella quale il suo talento viene notato da Nureyev, che lo sceglie personalmente per uno dei ruoli principali (cioè quello di Tadzio), in: “Morte a Venezia”.

Nel ‘96, gli viene assegnato il titolo di primo ballerino, che riceve a seguito di: “Romeo e Giulietta”. Tra le più importanti rappresentazioni della sua carriera (che, finora, ha potuto vantare l’occasione di esibirsi con il Royal Ballet di Londra e di danzare alla Royal Albert Hall di Londra) troviamo opere del calibro di: “La bella addormentata”; “Cenerentola”; “Don Chisciotte”; “Il Lago dei Cigni”; “Ave Verum”; “Aida”; ecc…

Ha inoltre ballato con alcuni dei più importanti nomi della danza classica contemporanea del nostro Paese, come per esempio: Carla Fracci, Eleonora Abbagnato, Alessandra Ferri, ecc…

Quindi, se volete passare una serata all’insegna della danza e dello spettacolo, non vi resta che sintonizzarvi su Rai 5, e…godervi lo spettacolo!

Buona visione!

Domenica 15 Gennaio alle 21:15 (su Rai 5, canale 23).

N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here