Romanzo Famigliare: anticipazioni quinta puntata di lunedì 22 gennaio 2018

Vittoria puccini in una scena girata a livorno

Nelle anticipazioni della nuova puntata di Romanzo Famigliare di lunedì 22 gennaio 2018 grandi colpi di scena:

  • Agostino vittima di un provvedimento disciplinare
  • Emma rischia la galera
  • Ivan vs Federico

Ritroveremo un Agostino, interpretato dall’affascinante Guido Caprino sempre più confuso e carico di problemi.  Se da una parte, dovrebbe essere più tranquillo per aver avuto la certezza che Micol (Fotinì Peluso) è sua figlia, dall’altra si trova coinvolto in uno scandalo a causa di un procedimento disciplinare nei suoi confronti.

Anticipazioni Romanzo Famigliare: carriera a rischio?

La causa di questa situazione incresciosa dipenderà dalla sua allieva dell’Accademia Nicoletta (Barbara Venturato) che ha un’attrazione morbosa nei suoi confronti.

La ragazza infatti è vittima di turbe comportamentali che l’hanno portata a legarsi in maniera morbosa al suo comandante.

Come è noto, le voci  corrono veloci e si pensa che tra i due ci sia una relazione.

I problemi di Nicoletta e il processo di Agostino

Ma la situazione comunque si evolve in meglio per Agostino perché secondo il parere degli psicologi Nicoletta ha gravi turbe comportamentali: non era assolutamente adatta alla vita militare.

Agostino a causa del procedimento disciplinare deve affrontare un vero e proprio processo davanti alla commissione e all’Ammiraglio.

Tuttavia l’ufficiale psichiatra che interroga Nicoletta, si rende conto che la ragazza ha degli evidenti problemi di percezione della realtà, così Agostino viene scagionato dalle accuse e lei allontanata dall’Accademia Militare.

Emma e la fondazione

Nel frattempo Emma, attraverso l’appropriazione indebita del TFR apprende dal suo ex amore Giorgio, che è laureato in diritto societario che rischia dai sei mesi ai tre anni di reclusione, qualora il TFR non sarà restituito, in quanto si configurerebbe un reato penale e non amministrativo.

Ivan Vs Federico

Ivan il ragazzo sordo che si è legato moltissimo a Micol scopre che Federico, il padre del bambino della ragazza è a Livorno.

E’ sicuramente geloso dal momento che non riesce a capire se tra lui e Micol ci sia solo amicizia o qualcosa di più come lui si auspicherebbe.

Ed è anche per questo che tentenna in merito all’operazione sull’impianto cocleare che potrebbe ridargli l’udito.

Potrebbe interessarti: Romanzo famigliare, la replica in streaming.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here