ADV

Roma – Siviglia, finale di Europa League 2023: dove vederla in tv e probabili formazioni

ADV

Manca poco a Roma-Siviglia, finale di Europa League. La gara si disputerà questa sera, 31 Maggio 2023, alle ore 21 alla Puskas Arena di Budapest. Saranno 25 mila i giallorossi presenti allo stadio pronti a sostenere la squadra di Josè Mourinho. La Roma proverà a vincere un trofeo che le farebbe spalancare le porte della Champions League, accedendo alla fase a gironi il prossimo anno. La gara sarà trasmessa anche in chiaro, oltre che sulle piattaforme a pagamento. Vediamo insieme dove vederla in tv e le probabili formazioni di Roma-Siviglia.

Roma-Siviglia, finale di Europa League: dove vederla in tv

Roma-Siviglia, finale di Europa League, sarà trasmessa in chiaro su Rai 1 con un ampio pre-partita a partire dalle 20.35. La telecronaca sarà affidata ad Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro. A Bordo Campo Tiziana Alla. Interviste a cura di Simona Rolandi, Pitch View studio di Marco Lollobrigida con Sebastiano Nela e Daniele Adani. La gara sarà trasmessa anche su Dazn con il racconto di Pierluigi Pardo e Andrea Stramaccioni.

Per i tifosi giallorossi, Sky ha preparato un’ampia programmazione: si parte alle 19:30 con Anteprima su Sky Sport Uno, Sky Sport 4k e Sky Sport 251. Segue alle 20:00 il Pre partita su Sky Sport Uno, Sky Sport 4k e Sky Sport 251. La finale sarà trasmessa in diretta alle 21 su Sky Sport Uno, Sky Sport 4k e Sky Sport 251 (telecronaca di Maurizio Compagnoni e Luca Marchegiani.

A bordocampo ci saranno invece Paolo Assogna, Angelo Mangiante, Riccardo Gentile e Valentina Mariani). Alle 23 (se non ci saranno i tempi supplementari) è previsto il Post partita su Sky Sport Uno, Sky Sport 4k e Sky Sport 251. A Mezzanotte – Terzo Tempo Europa su Sky Sport Uno, Sky Sport 4k e Sky Sport 251.

Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Rai Play, Now e sulla piattaforma Sky Go. In contemporanea, la gara sarà trasmessa su sei maxischermo (2 Tevere, 2 Monte Mario, 1 Nord, 1 Sud) allestiti all’interno dello stadio Olimpico di Roma, con ancora pochi biglietti rimasti.

Le probabili formazioni

Nella Roma ha recuperato Pellegrini mentre Dybala dovrebbe giocare solo una trentina di minuti (probabile il suo ingresso nel secondo tempo).

SIVIGLIA (4-2-3-1): Bono; Navas, Gudelj, Badé, Telles; Fernando, Rakitic; Suso, Oliver Torres, Ocampos; En-Nesyri. Allenatore: Mendilibar.

A disposizione: Dmitrovic, Flores, Montiel, Rekik, Marcao, Jordan, Mir, Nianzou, Lamela, Papu Gomez, Gil, Bruno.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Celik, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, El Shaarawy; Abraham. Allenatore: Mourinho.

A disposizione: Svilar, Boer, Karsdorp, Ibanez, Tahirovic, Zalewski, Bove, Wijnaldum, Camara, Volpato, Dybala, Belotti.

ARBITRO: Taylor (Inghilterra).

ADV
Articoli correlati