ADV

‘Roger Federer, i miei ultimi 12 giorni da campione’: quando e dove vedere il documentario sul tennista

ADV

Si intitola ‘Roger Federer, i miei ultimi 12 giorni da campione‘ il documentario che racconta gli ultimi giorni prima del ritiro del tennista svizzero, ex numero uno al mondo. Vediamo insieme dove vederlo in streaming.

Roger Federer, gli ultimi giorni della sua carriera diventano un documentario

Roger Federer, grazie ai suoi 20 trionfi, è considerato il terzo tennista più vincente nella storia del Grande Slam. Avanti a lui ci sono solo Novak Đoković (con 24 successi) e Rafael Nadal (22). Nel 2022, a 41 anni, lo svizzero ha annunciato il ritiro dopo esser uscito per la prima volta dopo 22 anni dalla top 50 mondiale dell’Atp Ranking e aver dato forfait a Wimbledon. L’ultimo evento che lo ha visto protagonista è stata la Laver Cup, a Londra. Dall’annuncio del suo ritiro all’ultima gara, sono trascorsi 12 giorni che sono oggetto del documentario ‘Roger Federer – gli ultimi 12 giorni’. A partire dal 20 giugno, in esclusiva su Prime Video, sarà possibile trovare questo racconto inedito degli ultimi momenti della carriera del tennista.

Un documentario che vede alla regia Asif Kapadia che ha già raccontato sullo schermo le storie di altri sportivi come Ayrton Senna, Maradona, Cristiano Ronaldo e quella di Amy Winehouse.

Di cosa parla e le parole del tennista

Era il 15 settembre 2022 quando Federer ha annunciato il suo ritiro dal tennis dopo aver giocato oltre 1500 gare in 24 anni di carriera. Poco dopo, lo svizzero si è ritrovato a Laver Cup dove ha affrontato il suo ultimo incontro in coppia con Rafael Nadal. Una sfida che però ha perso contro i rivali del Team World, Tiafoe e Sock, con il punteggio di 6-4, 6-7, 9-11.

Come svelato da Federer:

Mi consigliarono di girare alcune scene di quei giorni per me stesso, perché i miei figli potessero vederle da grandi, così da ricordare un momento così particolare della mia vita“.

Poi invece quelle immagini, con un racconto inedito e intimo del campione, sono diventati un docufilm. E sul tennis dice: “Ti amo e non ti abbandonerò mai“.

ADV
Articoli correlati