Rocky, The Musical con Pierpaolo Pretelli: arriva a Napoli lo spettacolo dedicato all’iconico pugile

Pierpaolo Pretelli

Rocky The Musical, spettacolo dedicato a Rocky Balboa, arriva a Napoli prossimamente. Prodotto da Fabrizio di Fiore Entertainment in accordo con Music Theatre International, la traduzione e l’adattamento sono di Luciano Cannito, che firma anche la regia. In quest’articolo vi sveliamo maggiori dettagli su questo spettacolo.

Rocky The Musical: trama, date e dove vederlo

Rocky The Musical arriva al Teatro Augusteo di Napoli dal 4 al 13 Aprile.

La storia dell’iconico pugile, interpretato al cinema da Sylvester Stallone, farà presto emozionare i suoi spettatori anche a teatro. Il palco diventerà infatti un ring pieno di energia, canzoni e splendidi numeri di ensemble, su musica e liriche di Lynn Ahrens e Stephen Flaherty.

I protagonisti in scena saranno Pierpaolo Pretelli, nei panni di Rocky, e Giulia Ottonello, che invece interpreta Adriana. Con loro sul palco saliranno anche Robert Ediogu (Apollo Creed), Giancarlo Teodori (Mickey Goldmill), Matteo Micheli (Paulie Pennino), Laura Di Mauro (Gloria). Ma anche Simone Pieroni (Mr Jergens), Francescopaolo Verratti (Mr Gaso), Christian Peroni (Tommy Crosetti), Valeria Cozzolino (Joanne), Laura Offen (Angie), Martina Peruzzi (Linda McKenna). Infine, completano il cast Pietro Rebora (Allenatore Apollo), Cristina Da Villanova (Apollo Girl), Gianmarco Galati (Spider Rico), Gianluca Savino (Mike), Nicholas Lega (Buddy) e Egon Polzone (Dipper).

La storia, come sappiamo, ha come protagonista su Rocky Balboa, un piccolo pugile di Philadelphia. Dopo l’infortunio di un altro combattente, l’uomo deve affrontare al suo posto Apollo Creed, campione mondiale in carica dei pesi massimi. L’allenamento di Rocky è carico di passione, disciplina e resistenza, e ben presto comincia anche una relazione con Adriana, commessa di un piccolo negozio di animali, stanca dei maltrattamenti di suo fratello.

Insieme, Rocky e Adriana trovano la propria forza interiore, sostenendosi a vicenda e tirando fuori il meglio l’uno dall’altro. Con grinta e cuore in egual misura, Rocky racconta il trionfo dello spirito, della determinazione e dell’amore.

Lo spettacolo è arricchito dalle scene di Italo Grassi, le coreografie di Fabrizio Prolli, i costumi di Veronica Iozzi e le luci di Valerio Tiberi. Il libretto è di Tony Thomas Meehan, adattato dalla sceneggiatura di Sylvester Stallone, tra gli autori dello spettacolo. Il disegno audio è curato da Leonardo Zagariello mentre la direzione musicale è di Ivan Lazzara e Angelo Nigro, che ha realizzato anche gli arrangiamenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here