Rocco Schiavone arriva anche in Germania: il successo della serie televisiva ha convinto la televisione tedesca. Il personaggio interpretato da Marco Giallini, dunque, approda a Berlino in pompa magna, forse troppo. La serie televisiva, denominata “Il commissario e le Alpi”, è stata annunciata da due magazine tedeschi, Zitty e TipMagazine, con un’incredibile gaffe.
Rocco Schiavone, la bestemmia in prima pagina
Grosso scivolone per alcuni magazine tedeschi: l’annuncio dell’arrivo di Rocco Schiavone diventa una gaffe e virale in poco tempo sul web. I due magazine, infatti, hanno annunciato la serie televisiva stampando un’incredibile bestemmia in prima pagina: “Porca…, un morto”. Una parte della frase ovviamente è stato censurato.
I tedeschi ovviamente non si sono resi conto del significato dell’esclamazione, ma ormai è troppo tardi: la gaffe ha già fatto il giro del mondo. Sull’accaduto, però, resta un alone di mistero: dove hanno preso questa esclamazione? L’autore del romanzo, infatti, non si è mai espresso in questo modo, nè tanto meno l’attore Marco Giallini in prima serata.
Rocco Schiavone, le anticipazioni sulla terza stagione
Nel frattempo in Italia si lavora per la terza stagione di Rocco Schiavone. Il grande successo della serie televisiva ha convinto i vertici della Rai. Anche Antonio Manzini, padre narrativo di Rocco Schiavone, conferma i lavori per la terza stagione: “Ora devo preparare la sceneggiatura per la terza stagione della serie televisiva”.
Le riprese dovrebbero esserci nella primavera del 2019, mentre la messa in onda dovrebbe essere posticipata all’autunno dello stesso anno. Nella seconda stagione il personaggio di Rocco Schiavone si è umanizzato, è riuscito a stringere legami con le altre persone ed ha cercato di superare la perdita della moglie. Non sappiamo quali saranno gli sviluppi per quanto riguarda la trama della terza stagione della serie televisiva.
Ovviamente confermatissimo nel ruolo di Rocco Schiavone l’attore Marco Giallini, che è riuscito a dare un contributo fondamentale per la buona riuscita della serie televisiva.