In Robin Hood principe dei ladri Kevin Kostner dà vita ad una delle sue migliori interpretazioni e diventa l’incarnazione stessa dell’eroe affascinante senza macchia e senza paura. Lo affiancano altri attori di altissimo livello come Morgan Freeman, Mary Elizabeth Mastrantonio e Alan Rickman e il risultato è un film d’avventura spettacolare, piacevole, avvincente e ben girato.
Insomma lo avrete capito, vi consigliamo caldamente di guardare ( o riguardare) Robin Hood il principe dei ladri, che va in onda Martedì 8 Agosto su Tv8 in prima serata. Se volete conoscere alcune interessanti curiosità sulla pellicola, continuate a leggere.
Robin Hood principe dei ladri: la trama in breve
Ripercorriamo brevemente la trama di Robin Hood principe dei ladri.
Robin Hood fugge da Gerusalemme e torna in Inghilterra dove, tra un furto e uno sgarro, crea non pochi problemi allo sceriffo di Nottingham. Tutto ciò tuttavia, non gli impedisce di pensare all’amore e di conquistare il cuore della bella lady Marian.
Curiosità sul film
Robin Hood principe dei ladri è un film di genere avventura del 1991 diretto da Kevin Reynolds. Ecco alcune curiosità sulla pellicola:
- Kostner e Reynolds hanno lavorato insieme anche in Fandango (1985), Waterworld (1995) e Rapa Nui (1994)
- Sean Connery non era solo un grande attore ed un uomo bellissimo, ma anche una persona estremamente generosa. Per interpretare il ruolo di Riccardo Cuor di Leone, due soli giorni di lavoro per neanche un minuto di scena, l’artista ricevette un compenso di ben 250000 dollari, ma li donò tutti in beneficenza
- La sigla di coda è (Everything I Do) I Do It for You, il singolo di maggior successo di Bryan Adams
- anche se ingeneroso, per la sua interpretazione in Robin Hood Principe dei ladri, Kevin Kostner ricevette il poco ambito Razzie Award come peggiore attore protagonista. Il motivo? L’accento americano e molto poco anglosassone nonostante lo studio e l’impegno!