Rivals, la nuova serie di Disney plus: il trailer

È stato rilasciato il trailer di Rivals, l’attesissima nuova serie tv di Disney+. Disponibile dal 18 ottobre, la serie in otto episodi è basata sull’iconico romanzo di Dame Jilly Cooper, parte della sua celebre raccolta Rutshire Chronicles. Scopriamo insieme cosa ci riserva.

Il trailer ufficiale di Rivals, serie di Disney+

Ambientata tra i drammi, gli eccessi e i comportamenti scandalosi dell’élite sociale inglese degli anni ’80, Rivals svela il mondo spietato della televisione indipendente nel 1986.

La trama si sviluppa tra intrecci romantici e intriganti, affari loschi e meschini, sesso, e una grande dose di ironia. Il protagonista è  Rupert Campbell-Black, un libertino e fantino che, prima di abbandonare la carriera politica, si unisce al vicino Declan O’Hara per rovesciare Lord Tony Baddingham, lo spregiudicato magnate della TV. La nascita di una storia d’amore tra Rupert e Taggie O’Hara, l’innocente figlia di Declan; un triangolo amoroso con Cameron Cook, brillante produttrice americana; e le tensioni nel matrimonio di Declan con la moglie, l’affascinante attrice Maud, stravolge però i loro piani.

Alex Hassell interpreta Rupert Campbell-Black, affiancato da David Tennant nei panni di Lord Tony Baddingham, Aidan Turner come Declan O’Hara e Bella Maclean nel ruolo di Taggie O’Hara. Completano il cast Danny Dyer, Katherine Parkinson, Nafessa Williams, Emily Atack e Victoria Smurfit.

Tra gli altri interpreti figurano Catriona Chandler, Oliver Chris, Rufus Jones, Lisa McGrillis, Luke Pasqualino, Claire Rushbrook e Gary Lamont.

La serie è prodotta da Happy Prince, parte di ITV Studios. I produttori esecutivi includono Dominic Treadwell-Collins, Alexander Lamb, Felicity Blunt e la pluripremiata drammaturga Laura Wade, oltre alla stessa Dame Jilly Cooper. Anche Lee Mason, Director of Scripted Content per Disney+ EMEA, figura tra i produttori.

Dominic Treadwell-Collins e Laura Wade firmano la sceneggiatura, con il contributo di un team di sceneggiatori: Sophie Goodhart, Marek Horn, Mimi Hare, Clare Naylor, Dare Aiyegbayo e Kefi Chadwick.

Rivals, quando su disney plus

Rivals, tratto dal romanzo di Jilly Cooper, arriva su Disney+ il 18 ottobre 2024.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here