ADV

Il ritorno di Will & Grace: i nuovi episodi della nona stagione in onda su La5

ADV

Le avventure di Will & Grace arrivano in contemporanea sia su JOI di Mediaset Premium che in chiaro su La5? Mediaset sorprende i fan della sit-com!

A volte ritornano. E’ il caso di Will & Grace, la serie comedy cult che a dieci anni di distanza dall’ultimo episodio ritorna in televisione con una nuova stagione. Un reunion attesa a lungo dai fan della serie americana che ha infranto ogni record. Scopriamo quando inizia e come vederla in Italia.

Will & Grace 9: quando inizia?

La prima puntata della nona stagione di Will & Grace ha debuttato lo scorso 28 settembre in America. Poche ore dopo, per la precisione durante la notte del 29 settembre, la prima puntata è stata proposta in lingua originale ma con i sottotitoli in italiano sul canale JOI di Mediaset Premium.

Una gradita sorpresa per i milioni di fan italiani della serie comedy a cui ha fatto seguito un vero e proprio colpo di scena. Stando ad alcune indiscrezioni i vertici Mediaset, infatti, starebbero valutando la possibilità di trasmettere tutti i sedici episodi della nona stagione di Will & Grace non solo sul canale JOI di Mediaset Premium, ma anche in chiaro su LA5.

Le avventure di Will, Grace, Jack e Karen saranno visibili in chiaro a partire da venerdì 13 ottobre alle ore 21.15 su La5 (canale 30 del digitale terrestre) e in contemporanea sul canale JOI di Mediaset Premium.

I record di Will & Grace

Will & Grace è una delle serie televisive americane di maggior successo di sempre. La sit-com racconta le storie di Will Truman, avvocato gay interpretato da Eric McCormack, e della sua migliore amica Grace Adler interpretata da Debra Messing alle prese con la loro vita nell’Upper West Side di Manhattan, New York.

Accanto a loro ci sono gli amici Jack McFarland (Sean Hayes) e Karen Walker (Megan Mullally) che diverse volte hanno rubato la scena ai protagonisti principali.

Dal primo episodio, trasmesso nel 1998, sono trascorsi quasi 20 anni con gli attori diventati delle vere e proprie celebrità. La serie, prodotta e distribuita in tutto il mondo dalla NBC Universal, ha infranto ogni record.

Sono ben 192 le nomination ricevute di cui 51 vinte. Tantissimi i premi e riconoscimenti vinti: 16 Emmy Awards, 7 Screen Actors Guild e 27 Golden Globe.

In attesa di vedere i sedici episodi della nona stagione, i fan di Will & Grace possono tirare un sospiro di sollievo. Sembrerebbe essere già stata confermata una decima stagione della sit-com americana composta da tredici episodi!

ADV
Articoli correlati