Nel palinsesto di Rai Due, torna una delle serie televisive “noir/poliziesche”, che ha già fatto appassionare il pubblico del piccolo schermo del nostro Paese, sto parlando de: “L’Ispettore Coliandro”.
Scopriamo meglio di cosa si tratta
E’ una serie televisiva appartenente ad un genere “misto” tra noir, commedia, azione e poliziesco;
E’ datata 2006; Attualmente è composta da cinque stagioni;
Ogni episodio ha una durata media di circa due ore; La serie televisiva nasce da un’idea dello scrittore “noir”, Carlo Lucarelli.
Del cast della serie fanno parte attori noti al pubblico del piccolo schermo per aver interpretato ruoli in film e serie televisive più o meno famosi, ecco alcuni esempi:
Giampaolo Morelli (interpreta l’Ispettore Coliandro): classe ‘74, è attore, scrittore e sceneggiatore. La sua carriera di attore vanta ruoli in film e serie televisive del calibro di: “Butta la Luna”; “Il Capitano”; “South Kensington”; “Dillo con parole mie”; ecc…
Giuseppe Soleri (interpreta l’agente Gargiulo): classe ‘82, è un attore. La sua carriera può vantare ruoli in serie televisive del calibro di: “La Omicidi”; “La cinque giornate di Milano”; “Carabinieri 7”; “Il Commissario Nardone”; ecc…
Paolo Sassanelli (interpreta l’Ispettore Gamberini detto “Gambero”): classe ‘58, è un attore di tv e cinema. La sua carriera può vantare ruoli in serie televisive e film del calibro di: “Un Medico In famiglia”; “Il Maresciallo Rocca”; “Rex”; “Provaci ancora Prof”; “Figli delle stelle”; ecc…
Nello specifico l’”Ispettore Coliandro” racconta le vicende dell’Ispettore Coliandro, un giovane e un po’ stravagante Ispettore di Polizia che, “finisce” sempre in mezzo a situazioni pericolose, dalla quale, comunque riesce sempre ad uscire…
Quindi se anche voi amate le serie televisive poliziesche (e noir) non vi resta che sintonizzarvi su Rai Due e godervi lo spettacolo…
Da Venerdì 09 Dicembre alle 21:10 (Rai Due).
N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.